16 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 16 Giugno 2021 alle 07:01:57

News Provincia di Taranto

Massafra, in via La Terra sarà attiva la Zona a Traffico Limitato

foto di Massafra, in via La Terra sarà attiva la Zona a Traffico Limitato
Massafra, in via La Terra sarà attiva la Zona a Traffico Limitato

MASSAFRA – Da martedì 1 giugno sarà attiva la Zona a Traffico Limitato in via La Terra. A darne notizia è il sindaco Fabrizio Quarto il quale ha sottolineato che, terminato il periodo di sperimentazione e verificato l’impianto di controllo elettronico regolarmente omologato, sarà pienamente operativa la Ztl compresa all’interno dell’area via La Terra, via S. Fanelli, via Commenda, via Graviglione. “Dalle 14,00 alle 17,00 sarà vietato il transito a tutti i veicoli, ad eccezione dei residenti, dei mezzi di Polizia e soccorso- viene sottolineato in una nota stampa dell’Amministrazione comunaledalle 17,00 sarà consentito invece l’accesso, oltre ai residenti e domiciliati, anche ai veicoli Rsu alle moto e motocicli, alle auto e agli autorizzati a servizio di persone invalide”.

Il comandante la Polizia Locale, Mirko Tagliente, ha comunicato che gli aventi diritto possono richiedere un permesso di transito. A tal proposito è possibile scaricare il previsto modulo dal sito istituzionale www.comunedimassafra. it – Polizia Locale – file scaricabili – modulo rilascio permesso ZTL – https:// www.comunedimassafra.it/index. php?id=87&oggetto=101 Il sindaco Fabrizio Quarto ha ricordato che la Zona a Traffico Limitato in via La Terra è stata istituita per ridurre il notevole traffico nella strada, soprattutto in alcune ore del giorno, oltre che a seguito delle numerose istanze di “vivibilità” provenienti dai residenti della zona, da sempre considerata la “strada maestra”, ricca di viottoli, diramazioni e scale. “Inoltre – ha continuato il primo cittadino di Massafra – nella nuova regolamentazione viene tenuto conto della sicurezza e del patrimonio ambientale e culturale. Intanto c’è un nuovo assessore nella Giunta Comunale di Massafra.

Nei giorni scorsi il sindaco Fabrizio Quarto, con proprio decreto, ha infatti nominato assessore il consigliere Domenico Putignano. Il primo cittadino di Massafra gli ha conferito le delegh a “Bilancio, Tributi, Edilizia Scolastica e Protezione Civile (con coordinamento delle azioni sul territorio per fronteggiare l’emergenza Covid- 19)”. Il posto in Consiglio comunale, lasciato libero dal nuovo assessore Domenico Putignano, sarà occupato da Maria Rosaria D’Amato che è la prima dei non eletti nella lista “Noi Centro per Massafra – Unione di Centro”. Il sindaco Fabrizio Quarto ha augurato buon lavoro al neo assessore comunale Domenico Putignano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche