21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 20 Giugno 2021 alle 16:41:48

Cronaca News

Grottaglie, riapre il Museo della Ceramica

Il 15 e il 16 maggio torna “Buongiorno Ceramica”

locandina museo della ceramica
L'immagine della locandina che promuove la riapertura del Museo della Ceramica

Riapre al pubblico il Museo della Ceramica di Grottaglie.

Il museo sarà aperto al pubblico dal martedì al venerdì dalle 10 alle 13 e dalle 15 alle 18.

Per quanto riguarda invece il sabato, la domenica e i giorni festivi, come da indicazioni ministeriali il Museo sarà visitabile con prenotazione da effettuarsi almeno un giorno prima.

Intanto il 15 e il 16 maggio torna “Buongiorno Ceramica”, la manifestazione nazionale alla quale aderisce la città di Grottaglie.

Cosa è stato previsto per questo week end?

«Il passaggio a zona gialla solo da questa settimana – spiega l’assessore alle attività produttive e turismo Mario Bonfrate –  non ci ha permesso di organizzare eventi ma attraverso la comunicazione promuoveremo l’evento e inviteremo i turisti a venire a visitare le nostre botteghe. Nella programmazione abbiamo previsto che il nostro Museo della Ceramica possa rimanere aperto nel rispetto delle disposizioni governative e la visita presso lo stesso sarà permessa solo su prenotazione. Come attività complementare sarà realizzato un video promozionale e documentale. La clip avrà una doppia funzione, quella di documentare la giornata di domenica e quella di mostrare le attività esperienziali incentrate sulla ceramica che possono essere realizzate all’interno del Quartiere grazie alla presenza dei nostri artigiani».

Per informazioni e prenotazioni: 099 5620427; infopoint@comune.grottaglie.ta.it

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche