19 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Giugno 2021 alle 18:23:13

Cronaca News

Campagna vaccinale a Taranto a ritmo serrato. Occhio alla variazione della sede

foto di Vaccinazioni anti-covid al Porte dello Jonio
Vaccinazioni anti-covid al Porte dello Jonio

Continua senza sosta la campagna vaccinale in ASL Taranto.

In particolare, per il secondo fine settimana, presso l’hub vaccinale allestito al centro commerciale Porte dello Jonio di Taranto è avvenuta la somministrazione delle seconde dosi al personale scolastico delle scuole di tutta la provincia. Nella sola giornata di sabato 15 maggio, sono state eseguite 2.080 vaccinazioni in modalità drive through. Domenica, fino alle 16.30, sono stati vaccinati 2.400 tra docenti e operatori scolastici.

L’attività di vaccinazione a personale docente e amministrativo degli istituti scolastici sarà completata nel prossimo fine settimana.

L’ASL Taranto comunica che tutti i cittadini in possesso di una prenotazione per la prima dose di vaccino anti Covid-19 per le date 17, 18 e 19 maggio presso l’hub vaccinale sito nella scuola “Renato Moro” di Taranto riceveranno il  il vaccino, nelle stesse giornate, presso l’hub vaccinale ubicato nella Scuola Volontari Aeronautica Militare (SVAM), aperto a partire dalle ore 10 alle ore 16.

Gli utenti interessati, pertanto, dovranno recarsi presso quest’ultima sede muniti di ricevuta della precedente prenotazione.

Come da indicazioni regionali, al fine di privilegiare, in questa fase, la somministrazione di prime dosi, così da consentire la più alta copertura vaccinale della popolazione, la seconda dose dei vaccini Pfizer e Moderna prenotata per i giorni che vanno dal 17 al 27 maggio è stata riprogrammata per le date che vanno dal 3 al 10 giugno. L’ASL sta contattando telefonicamente tutti i cittadini interessati per comunicare la nuova data.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche