24 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 23 Giugno 2021 alle 20:01:57

foto di Lavori in via Lago d’Arvo a Taranto
Lavori in via Lago d’Arvo a Taranto

Lavori in via Lago d’Arvo, Melucci: «Grazie alla pianificazione Taranto sta cambiando». Anche via Lago d’Arvo, arteria di collegamento tra via Ancona e viale Magna Grecia, è oggetto in questi giorni di un importante intervento di riqualificazione.

«Il sindaco Rinaldo Melucci – fanno sapere da Palazzo di Città – ha effettuato un sopralluogo nel cantiere, constatando l’andamento dei lavori, celere quanto quello del vicino cantiere di viale Magna Grecia, dove è in corso la realizzazione di tre rotatorie e la generale riqualificazione di asfalto, marciapiedi e spartitraffico».

«Taranto sta cambiando, è sotto gli occhi di tutti – le parole del sindaco – stiamo avviando cantieri a cadenza settimanale. La comunità finalmente può verificare quanto sia importante programmare le attività, quanto la pianificazione che abbiamo impostato in questi anni fosse necessaria per poter ottenere questi risultati. Grazie alle ulteriori risorse individuate nel bilancio, potremo programmare nuovi interventi per rinforzare la portata del nostro grande piano strade e marciapiedi».

 

1 Commento
  1. Vincenzo 1 mese ago
    Reply

    Bene i lavori, le strade interessate avevano bisogno da tempo, di essere interessate da riqualificazione. Però…..gli stessi potevano essere organizzati meglio. Sono fatti in modo “a scacchiera” che interessano tante strade che riescono ad ingolfare il traffico in modo caotico. Così si fa pubblicità a danno dei cittadini che rimangono intrappolati senza riuscire a svingolarsi dall’ingolfamento. Per esempio, questa mattina un’operaio (di colore) con una paletta rossa in mano, era intento a non far defluire il traffico all’incrocio Magna Grecia/Alto Adige verso quest’ultima Via così da liberare una corsia (quella di sinistra di Magna Grecia) e invece, impedendo la svolta a sinistra, mandava gli automobilsti ad ingolfare ancora di più il successivo incrocio con Via Dante. Si è notata l’assenza di qualche Vigile che, con la conoscenza del traffico, poteva benissimo, col suo intervento, agevolare a smaltire la lunga fila che si era formata. Grazie.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche