21 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 21 Giugno 2021 alle 19:30:12

Cronaca News

Notte prima degli esami: via alla vaccinazione dei maturandi. Si comincia al PalaRicciardi con il Battaglini e l’Archita

foto di Vaccinazioni anti-covid
Vaccinazioni anti-covid

È stata ribattezzata “Notte prima degli esami” la campagna vaccinale della Regione che dà avvio alla somministrazione dei vaccini anti-Covid ai maturandi pugliesi, a partire da domenica 30 maggio.

Asl Taranto partecipa pienamente alla campagna, come da disposizioni regionali, e si comincia oggi pomeriggio. La prima sessione sarà dedicata ai ragazzi che frequentano il quinto anno presso l’istituto Battaglini e il liceo Archita del capoluogo, invitati domani a presentarsi al PalaRicciardi, dalle 18 alle 22, per la prima dose di Pfizer. Si procederà poi per tutta la settimana con i maturandi frequentanti le altre scuole di Taranto e provincia. Il Dipartimento di Prevenzione Asl Taranto e l’Ufficio scolastico provinciale stanno concordando, in queste ore, il calendario definitivo, in collaborazione con i dirigenti scolastici di tutti gli istituti tarantini. Ogni scuola comunicherà direttamente gli appuntamenti ai propri studenti interessati: i minorenni dovranno essere accompagnati da un genitore o un tutore per il consenso.

L’operazione è il frutto della collaborazione sinergica tra l’azienda sanitaria tarantina e le istituzioni scolastiche, già collaudata ottimamente con la realizzazione della campagna vaccinale massiva estesa a tutto il personale scolastico operativo nel territorio jonico, conclusasi con la somministrazione di oltre 12mila seconde dosi in tre weekend.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche