19 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Giugno 2021 alle 18:23:13

Diodato
Diodato

Dopo il successo dei live estivi dello scorso anno, Diodato è pronto a rincontrare il suo pubblico in occasione di una serie di concerti che partiranno il 15 luglio dal Pistoia Blues Festival e si concluderanno il 19 settembre all’Arena Di Verona, tempio della musica nel mondo, dove suonerà live per la prima volta il cantautore. Diodato, il cantautore dei record 2020, è stato tra i primi artisti italiani a dare un forte segnale di ripartenza la scorsa stagione estiva con alcuni concerti in location inedite ed esclusive dopo i mesi di lockdown.

Queste le date del live estivo: 15 luglio a Pistoia Blues di Pistoia, 17 luglio a Cavea Auditorium Parco della Musica di Roma, 31 luglio a Notte Rosa di Rimini, 2 agosto a Teatro Sferisterio di Macerata, 3 agosto a Piazzale del Munda de L’Aquila, 6 agosto a Teatro Antico di Taormina, 8 agosto a Locus Festival a Fasano, 14 agosto a Parco dei Suoni a Riola Sardo (OR). Il tour si concluderà il 19 settembre all’Arena di Verona. La band che accompagnerà Diodato sul palco sarà composta da: Rodrigo D’Erasmo al violino, Greta Zuccoli alla voce, Andrea Bianchi alle chitarre, Alessandro Commisso alla batteria, Gabriele Lazzarotti al basso, Lorenzo Di Blasi alle tastiere, Beppe Scardino al sax baritono e fiati e Stefano “Piri” Colosimo alla tromba e ottoni.

Le prevendite di questo tour estivo, prodotto e organizzato da OTR Live, sono aperte e disponibili su TicketOne; gli eventi si svolgeranno nel pieno rispetto delle norme anti-covid. Diodato è l’unico artista italiano ad aver vinto nello stesso anno, oltre al Festival di Sanremo il David di Donatello 2020, i Nastri D’Ar gento 2020 e il Ciak D’Oro del pubblico 2020 con il brano “Che vita meravigliosa” come “migliore canzone originale”, entrata nella memoria collettiva per essere stata parte della colonna sonora del film “La dea fortuna” di Ferzan Özpetek. Come primo artista musicale nella storia della Mostra Internazionale d’Arte Cinematografica di Venezia, Diodato ha aperto la Cerimonia di chiusura della 77a edizione esibendosi live in uno dei brani più celebri del suo repertorio, “Adesso”. Il suo trionfo più recente è quello agli MTV EMA come “best italian act”. Lo scorso 26 maggio è uscito per Netflix “Il divin codino”, film sulla vita di Roberto Baggio: per l’occasione Diodato ha firmato la main song “L’uomo dietro il campione”

Franco Gigante

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche