15 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 14 Giugno 2021 alle 17:29:48

News Provincia

Nuova cartellonistica nelle baie della marina di Pulsano

foto di Nuova cartellonistica nelle baie della marina di Pulsano
Nuova cartellonistica nelle baie della marina di Pulsano

PULSANO – In località Montedarena, alla presenza del sindaco Francesco Lupoli e dell’assessore Francesco Marra (Polizia Locale, Attività Produttive e Marketing Territoriale), si è svolta la cerimonia di inaugurazione della nuova cartellonistica stradale realizzata dall’Associazione Pulsano D’A mare grazie ai contributi raccolti attraverso il 5 per mille e altre donazioni spontanee dei cittadini all’Associazione. L’iniziativa, rientra nel programma di interventi di riqualificazione e abbellimento del contesto urbano che, da sempre, costituisce per l’associazione Pulsano D’Amare uno degli obiettivi principali perseguiti. La realizzazione dell’iniziativa ha richiesto un intero anno di programmazione e di lavoro, che ha tenuto impegnati soci, volontari, nonchè l’assessore Francesco Marra, al quale l’associazione ha rivolto un particolare ringraziamento per aver curato dal punto di vista burocratico l’iter autorizzativo. L’intento che ha dato vita al progetto è stato quello di dotare tutte le Baie della Marina di Pulsano, di 13 cartelloni recanti la descrizione delle peculiarità di ogni singola baia arricchendoli di informazioni utili ai potenziali turisti della Marina di Pulsano.

Oltre ai cartelloni, sono state collocate anche 4 barchette/fioriera, simili a quelle già donate nel 2019, con tanto di albero maestro, bandierine e piante decorative. Il presidente dell’Associazione Pulsano D’Amare, Massimo Nicolardi, ha dichiarato: “Il buon fine dell’operazione è merito dell’impegno costante dei soci e dei volontari che da anni ci supportano con suggerimenti e idee, ma soprattutto il merito è da attribuire a tutti coloro che sostenendoci mediante donazioni dirette, 5×1000 e attraverso beni materiali di vario genere, fanno in modo che i nostri desideri di miglioramento possano realizzarsi. E’ motivo di grande orgoglio per noi dell’’Associazione A.P.S. Pulsano D’Amare, poter reinvestire in termini di benefici per la nostra comunità quanto ci viene donato e dunque, dare contezza, della concreta e positiva ricaduta sul territorio, dell’impegno profuso da chi appartenga al Terzo Settore”.

L’Associazione si è poi spostata in località Baia Serrone per consegnare alla famiglia Cappuccio una targa commemorativa da apporre sulla Barca Luana collocata in memoria del defunto padre pescatore proprietario della stessa. La barca collocata grazie alla collaborazione dell’Associazione Pulsano D’Amare con l’erede Cappuccio è stata adornata con piante e bandierine e curata dalla stessa famiglia. Da oggi tutti potranno ammirare quanto realizzato grazie ai contributi raccolti dall’Associazione in tutte le seguenti località: Baia Luogo Vivo; Baia La Fontana; Baia Le Canne; Baia Montedarena; Baia Capparrone; Baia Pezza Rossa; Baia Serrone; Baia Lido Silvana; Baia 7 nani.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche