17 Giugno 2021 - Ultimo aggiornamento il: 17 Giugno 2021 alle 11:25:58

News Provincia di Taranto

Ecco il nuovo centro sociale per diversamente abili a Fragagnano

foto di Ecco il nuovo centro sociale per diversamente abili a Fragagnano
Ecco il nuovo centro sociale per diversamente abili a Fragagnano

FRAGAGNANO – Sabato 12 giugno, mattinata per onorare la memoria di tutti i caduti sul lavoro. La celebrazione è organizzata dal Comitato 12 Giugno, presieduto da Cosimo Semeraro e dalla locale Amministrazione. Il raduno è previsto alle ore 9.45 nei pressi della Chiesa Madre Maria Ss. Immacolata; seguirà, la Celebrazione Eucaristica presieduta da don Santo Guarino, parroco di Fragagnano.

Al termine della Messa, corteo in direzione del Piazzale Toniolo dove sarà inaugurato il monumento in memoria delle vittime fragagnanesi del Dovere, del Lavoro e del Volontariato e deposizione della corona di alloro. Interverranno Giuseppe Fischetti, sindaco di Fragagnano; la senatrice Teresa Bellanova, sottosegretario di Stato per le Infrastrutture e la mobiità sostenibili e Cosimo Semeraro, presidente del Comitato 12 giugno. La finalità dell’iniziativa è quella di sensibilizzare alla cultura della prevenzione agli infortuni e alla tutela ambientale nei luoghi di lavoro e nella vita quotidiana. Nel pomeriggio, invece, avverrà l’inaugurazione del centro sociale polivalente per diversamente abili “S. Egidio Abate”, situato in viale Virgilio, nei pressi della caserma dei carabinieri. Il centro, una tra le opere fortemente voluta dall’amministrazione Fischetti, rappresenta un unicum nell’Ambito territoriale di Manduria.

Alle ore 18.00 è prevista l’accoglienza delle autorità presso il Municipio; alle ore 18.30 si svolgerà la solenne Celebrazione Eucaristica, presieduta da mons. Filippo Santoro presso la Chiesa Madre Maria Ss. Immacolata. Al termine, si procederà all’inaugurazione del Centro. Interverranno: Giuseppe Fischetti, sindaco di Fragagnano; mons. Filippo Santoro, Arcivescovo Metropolita della Diocesi di Taranto; Giovanni Gugliotti, presidente della provincia di Taranto; Serena Bisanti, assessore alle Pari opportunità del Comune di Fragagnano; i Sindaci dell’Unione dei Comuni Terre del mare e del sole e le autorità civili, militari e religiose della comunità di Fragagnano.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche