31 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 31 Luglio 2021 alle 12:58:00

Calcio News Sport

Taranto in serie C, «Mai avuto dubbi sulla promozione»

foto di I festeggiamenti per la promozione del Taranto in serie C
I festeggiamenti per la promozione del Taranto in serie C

«Non avevo dubbi che sarebbe stata una promozione sofferta fino alla fine e sapevo che avremmo ottenuto una promozione all’ultimo respiro. L’ho sempre detto al presidente Giove. Mi sono sbagliato di qualche secondo… Per quanto mi riguarda è rivolto al futuro già da qualche mese. Non ho mai avuto dubbi sulla promozione, scaramanzia a parte. Stiamo già pensando alla prossima stagione. Abbiamo fatto festa, ora sono proiettato al futuro». Dalle colonne dell’edizione pugliese del Corriere dello Sport il direttore sportivo del neopromosso Taranto, Francesco Montervino, rilancia la sfida. Il club rossoblù non vuole cullarsi sugli allori e punta a programmare per tempo la prossima stagione.

A TuttoC.com ha parlato il consulente del presidente Giove, Vittorio Galigani: «Questa promozione rappresenta il riscatto sportivo e sociale di una città che da troppi anni non respirava aria di professionismo. L’entusiasmo e il calore che i tifosi hanno manifestato alla squadra al rientro in città sono la dimostrazione di quanto fosse penalizzante per Taranto la partecipazione alla Serie D». Galigani ha esaltato «la coesione del gruppo e la volontà di superare ogni ostacolo, compresa la pandemia. La scelta degli uomini e la guida tecnica sono stati il diluente che hanno permesso il perfetto funzionamento degli ingranaggi. È stato l’anno giusto, un mosaico costruito pazientemente tessera dopo tessera. Il desiderio del gruppo era di superare con determinazione ogni tipo di ostacolo». Il prossimo per il Taranto «sarà un anno di assestamento nella categoria, senza mai perdere di vista la zona resta l’amaro in bocca per avere offerto una prova al di sotto delle nostre possibilità – siamo perseguitati dagli infortuni , paghiamo il ritardo di preparazione dovuta alla questione impiantistica”.

Yoisel Hernandez: “Dobbiamo crescere dal punto di vista dell’intensità del gioco, abbiamo dei cali di tensione che non ti puoi permettere durante una partita di baseball, ora domenica in casa nostra, abbiamo la possibilità di rifarci subito”. Nelplayoff». Ospite di TMW Radio, l’ex direttore sportivo di Palermo e Brescia, Giorgio Perinetti, ha commentato il prossimo girone C di Serie C: «Sembra un campionato di Serie B, senza le squadre del nord. Ci sono piazze fantastiche, penso ai tanti derby pugliesi per esempio. E poi non dobbiamo dimenticare che sta per tornare il pubblico, il calcio sta ritrovando la sua parte più importante e al sud il calore del pubblico è strale altre partite di giornata del Girone P della Serie C vincono Napoli e Matino rispettivamente con Bari e Caserta, in virtù di questi risultati i Tritons restano secondi dietro la coppia di vertice composta da Matino e Salerno. Domenica 20 giugno alle ora 15 preso il Campo Comunale di Torricella avrà luogo un grande classico di questi ultimi anni, ovvero Tritons Taranto contro Warriors Bari e finalmente il match sarà a porte aperte. ordinario. Sarà un campionato fantastico da questo punto di vista».

Infine Michele Criscitiello, direttore di Sportitalia e TuttoMercatoWeb.com, ha parlato anche degli ionici: «Complimenti al Taranto che torna in serie C. Una piazza importante che riconquista il professionismo e per il seguito che Taranto ha, forse, anche la C va molto stretta. Vedere il Taranto in D era pura follia. Le città che vivono di calcio devono stare almeno in B ma servono società solide e competenti. Le favole delle piccole realtà sono belle ma il calcio italiano ha bisogno di città come Taranto più in alto possibile. Sarà uno straordinario girone C, in Lega Pro. Bari, Foggia, Taranto, Catania, Avellino, Palermo, Casertana, Catanzaro, Cosenza e chiediamo scusa alle altre che non abbiamo citato. Sarà uno spettacolo solo a leggere il calendario tra derby e big match».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche