04 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 04 Agosto 2021 alle 01:55:00

Cronaca di Taranto News Provincia di Taranto

Rigenerazione urbana a Grottaglie, ecco progetti per 4 milioni

foto di Ciro d’Alò
Ciro d’Alò

GROTTAGLIE – Rigenerazione urbana: il Comune candida progetti per 4 milioni di euro. Ci sono i lavori di rifacimento, sistemazione, riqualificazione dell’arredo urbano e di abbattimento delle barriere architettoniche di Piazza IV Novembre, via Partigiani Caduti, via Ennio, via Martiri d’Ungheria e viale Matteotti- dice il sindaco Ciro d’Alò- ma anche l’efficientamento energetico della scuola Giotto e Giovanni Paolo II e l’adeguamento e la ristrutturazione del Circolo Tennis.

Ed ancora, il completamento, con l’inserimento di ulteriori vie del centro storico, della pavimentazione sostituendo l’asfalto con le basole. I 5 grandi progetti sono stati presentati all’avviso pubblico ministeriale per la concessione di contributi riguardanti investimenti per progetti di rigenerazione urbana, volti alla riduzione di fenomeni di marginalizzazione e degrado sociale, nonché al miglioramento della qualità del decoro urbano e del tessuto sociale ed ambientale, di cui alla Legge n.160/2019 e al DPCM 21.01.2021, per l’annualità 2021- continua il primo cittadino di Grottaglie-quattro milioni di euro che, se finanziati, contribuiranno a proseguire il cammino intrapreso da questa amministrazione di rigenerazione urbana che, partito dal centro storico, sta interessando tutto il territorio a 360 gradi.

In cinque anni tanti sono gli interventi già finanziati ed alcuni anche portati a termine da questa amministrazione comunale. In questi anni siamo stati ostinati e determinati nel cogliere tutte le possibili occasioni per reperire fondi da mettere a disposizione della città- conlcude il sinmdaco Ciro D’Alò per valorizzarla ulteriormente, mettendola in sicurezza, adeguandola alla normativa nazionale ed europea e dando a Grottaglie il giusto futuro che merita”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche