27 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Novembre 2021 alle 16:43:00

Cronaca News

Don Franco Damasi celebra i suoi 50 anni di sacerdozio

foto di Don Franco Damasi
Don Franco Damasi

PULSANO – Giubileo sacerdotale per don Franco Damasi. Comunità locale e arcidiocesi in festa. La comunità di Pulsano si stringerà questa sera intorno a don Franco Damasi in occasione del cinquantesimo anniversario di fedeltà alla Chiesa. Largamente conosciuto e stimato come padre spirituale e pastore di anime, don Damasi ha testimoniato la scelta di vita fatta nella quotidianità dei giorni vissuti, dispensando sempre devozione a Dio e amore fraterno per il prossimo. Certo 50 anni di sacerdozio possono sembrare tanti e in alcuni casi abbattere nel corso delle difficoltà affrontate nella vita, ma la gioia immensa che solo una fede forte e un ministero sacerdotale di prim’ordine riescono a dare, hanno sicuramente aiutato don Franco Damasi.

In tutti questi anni impegnatissimi, insieme a divenire grazia per tutte le comunità che lo hanno accolto, don Damasi è riuscito anche ad essere un faro per tanti giovani che aspirano ad entrare a far parte della vigna del Signore, in un momento come questo che la Chiesa sta vivendo a causa della scarsa adesione alla chiamata vocazionale. Diverse le parrocchie che lo hanno visto crescere e formarsi nel suo impegno presbiteriale, a partire dalla parrocchia di Gesù Divin Lavoratore presso il quartiere Tamburi di Taranto, dove ha svolto il ministero come Vicario. Ma è senza dubbio la parrocchia pulsanese di S. Maria La Nova che lo accolto per oltre 40 anni, facendo maturare e incrementare quell’anima sacerdotale fino a divenire un esempio di padre spirituale con i propri figli.

L’appuntamento è per questa sera 26 giugno alle ore 19.00 presso l’oratorio parrocchiale N.S. di Lourdes con la Solenne Concelebrazione Eucaristica presieduta dall’Arcivescovo di Taranto, mons. Filippo Santoro, con la partecipazione non solo dei fedeli ma anche del clero diocesano e di tutti coloro che hanno conosciuto don Franco Damasi. Sarà dunque festa grande per questo sacerdote, una festa fatta col cuore e con i tanti ricordi di battesimi matrimoni e anche delle tante persone che don Franco ha accompagnato religiosamente al loro ultimo viaggio verso la casa del Signore.

Floriano Cartanì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche