03 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 02 Agosto 2021 alle 22:56:00

News Spettacoli

“Miss La notte delle lune”, il 14 luglio in Villa Peripato

La presentazione della quinta edizione dell’evento

Un momento della conferenza
Un momento della conferenza

Il 14 luglio presso il teatro della Villa Peripato a Taranto si terrà la quinta edizione della manifestazione “Miss La notte delle lune”. Un evento legato alla bellezza, alla moda, allo spettacolo e alla solidarietà come ha spiegato l’organizzatrice Pamela Panariti.
“La manifestazione punta a valorizzare il territorio di Taranto partendo dalle nostre bellezze. Le trenta ragazze che parteciperanno arrivano da tutta la Puglia e le tre finaliste parteciperanno al concorso nazionale Miss Venere d’Italia 2021. Ma il nostro evento da sempre punta sulla solidarietà: da due anni a questa parte la Fondazione Giorgio Di Ponzio ci accompagna in questa avventura e quest’anno si affianca all’associazione Stella Maris che lotta contro la violenza di genere. A loro andrà l’incasso della serata. A tal proposito ci sarà la possibilità anche di donare attraverso due sportelli che saranno attivi per tutta la serata”.
Carla Luccarelli della Fondazione Giorgio Di Ponzio: “Taranto deve rinascere e deve crescere guardando soprattutto alle fasce più deboli. Noi ci occupiamo dei bambini che affrontano le malattie e Pamela Panariti ci è molto vicina ed ogni volta che organizza qualcosa per la città ci coinvolge e noi siamo ben felici di esserci. L’aiuto di tutti ci aiuterà a raggiungere prima i nostri obiettivi e ad aiutare i bambini futuri”.
Gianna Cavallo dell’associazione Stella Maris: “L’associazione Stella Maris nasce nel 2010 e si occupa di promozione sociale e culturale e nel tempo ha abbracciato anche tematiche particolari quali la violenza sulle donne e l’assistenza in carcere. Nel 2018 parte la collaborazione con Gianfranco Sasso che è l’anima creativa con il quale abbiamo creato un brand I am nato da un corso di taglio e cucito. Oggi siamo qui perché abbiamo accolto l’invito di Pamela Panariti e presentiamo la conclusione di un progetto Por Puglia 2014/2020 finanziato dall’assessorato al Welfare “Giù la maschera, l’abuso narcisistico”. Per noi è una tematica fondamentale per tutte quelle donne che sono vittime di questa violenza silenziosa. Le donne hanno fatto diversi percorsi tra cui il lavoratorio di sartoria e durante la serata presenteremo dei nostri modelli”.
Alla conferenza erano presenti inoltre Nicola Melucci presidente dell’Associazione Stella Maris, Giuseppe Stigliano presentatore dell’evento, Stefania Pizzoleo Miss la notte delle lune 2019. Direttore artistico della manifestazione Gianfranco Sasso.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche