03 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 02 Agosto 2021 alle 22:56:00

News Provincia di Taranto

Candidato sindaco di San Giorgio Jonico, scontro in FdI

Una parte del gruppo storico non appoggia il coordinatore cittadino

L’ingresso di San Giorgio Jonico
L’ingresso di San Giorgio Jonico

Una buona parte del gruppo storico sangiorgese di Fratelli d’Italia, con alla testa il vice coordinatore cittadino, Urbano Nobile, ha scelto di non appoggiare le scelte del coordinatore cittadino Arcangelo Alfeo.
Secondo il gruppo, Alfeo ha condotto il partito in un baratro autoritario e chiuso ad ogni ingresso ritenuto scomodo dal coordinatore cittadino.
“La scelta di affiancarsi a liste composte da persone che, fino a pochi mesi fa, elogiava l’operato dell’amministrazione Fabbiano, l’imposizione del dott. Russo come candidato sindaco e la chiusura verso un progetto unitario di centro destra- dce il vice coordinatore Urbano Nobile- ha portato il gruppo a scegliere di dissociarsi totalmente dalla gestione Alfeo. Per mesi si è cercato di riportare la gestione sulla strada della democrazia e dell’inclusione coinvolgendo anche gli organi provinciali e regionali, ma a nulla sono servite le tante riunioni fatte. Ad oggi, il gruppo storico del partito ed i nuovi ingressi, prendono ufficialmente le distanze da Alfeo e, pur riconoscendo la bontà del dott. Russo come persona e professionista, non appoggeranno la sua candidatura come primo cittadino – conclude il vice coordinatore Urbano Nobile- ma restano legati al partito a livello provinciale, regionale e nazionale. La decisione presa è stata ponderata e sofferta, ma sono venute a mancare le condizioni per una collaborazione serena e proficua”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche