04 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 04 Agosto 2021 alle 01:55:00

News Sport

La favola di Pertoso: dai Giovani Cryos alla B con il Lecce

Il terzino classe 2007 approda tra i professionisti

Leonardo Pertoso
Leonardo Pertoso (a sinistra) approda al Lecce

Il giovane Leonardo Pertoso passa dalla Giovani Cryos al Lecce, squadra che l’anno prossimo disputerà il campionato di serie B.
L’approdo al professionismo dell’esterno basso classe 2007 è stato accolto con grande soddisfazione in casa Cryos, come conferma il presidente Giuseppe Lafratta: “Siamo riusciti a mantere la promessa fatta al dirigente e amico Rocco Ferrarese, che ci ha segnalato questo bravissimo atleta.
Ci siamo riusciti in un solo anno, un anno intenso, in cui Leonardo ha dimostrato dedizione e volontà, credendo sempre in sè stesso, così come ci abbiamo creduto noi, lavorando con il ragazzo senza lasciare nulla al caso.
In particolar modo, importanti sono stati i “personal” con il direttore Fabio De Vita, scouting del Bologna F.c. di cui siamo Centro Tecnico, e con tutto il suo staff”.
Pertoso muove i suoi primi passi proprio nell’Arsenal Taranto, società proprio del dirigente Rocco Ferrarese: “Abbiamo raggiunto un obiettivo importante, realizzando il sogno di uno dei nostri ragazzi, con l’auspicio che sia solo l’inizio di una grande avventura. L’esempio di Leonardo è da esportare a tutti: con i sacrifici non esistono traguardi irraggiungibili”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche