30 Luglio 2021 - Ultimo aggiornamento il: 30 Luglio 2021 alle 21:23:00

News Provincia di Taranto

A cena con gli scrittori, la rassegna di Bruno Vespa

A Manduria incontri con Sgarbi, Capranica, Sallusti, Palamara, Palù e Clementi

Il noto giornalista Bruno Vespa
Il noto giornalista Bruno Vespa

Prende il via domenica 18 luglio “A cena con…”, il nuovo ciclo di incontri organizzato da Bruno Vespa presso Masseria Li Reni, tra le vigne e gli ulivi di Manduria.
Protagonisti delle serate saranno cinque noti autori, intervistati dal conduttore di “Porta a Porta” sui loro libri di successo e non solo.
Ogni appuntamento avrà inizio alle ore 19.30 con un aperitivo e una prima conversazione di Vespa con l’autore che proseguirà durante la cena degli chef del ristorante Santa Chiara a Li Reni, nel corso della quale, tra un piatto e l’altro, il padrone di casa e lo scrittore approfondiranno i temi del libro.
Primo ospite della rassegna sarà Vittorio Sgarbi, che domenica 18 luglio presenterà il suo ultimo libro appena uscito “Ecce Caravaggio”, un viaggio in compagnia di uno dei pittori più amati della storia dell’arte con inevitabili dissacrazioni anche sulla politica odierna del critico d’arte più ammirato e controverso.
Lunedì 19 luglio il giornalista e scrittore Antonio Caprarica presenterà il libro “Elisabetta. Per sempre regina. La vita, il regno, i segreti”, approfondendo le vicende della complicatissima e affascinante famiglia reale inglese, anche attraverso i recenti aggiornamenti legati agli ultimi gossip estivi.
Martedì 20 luglio sarà la volta del giornalista Alessandro Sallusti e l’ex magistrato Luca Palamara con “Il Sistema. Potere, politica, affari”, bestseller assoluto del 2021, i quali torneranno sulle rivelazioni che hanno sconvolto il mondo politico e giudiziario italiano.
Infine, venerdì 23 luglio Giorgio Palù, virologo di fama internazionale e membro del Comitato Tecnico Scientifico del ministero della Salute, presenterà il volume “Virosfera. Viaggio nella virologia, la più affascinante disciplina biomedica”, scritto con Alessandro Clementi, e fornirà gli ultimi aggiornamenti sulla pandemia, ripercorrendone gli sviluppi principali, dalle origini alla variante Delta, fino alle prospettive definitive di cura.
Per l’organizzazione dell’iniziativa si ringrazia Intesa Sanpaolo, mentre il Partner per la Comunicazione è Comin & Partners.
La cena è a menu fisso e ha un costo di 70 euro, compreso un calice dei vini Vespa per ciascuno dei quattro piatti.
A ogni ospite verrà consegnata gratuitamente una copia del libro che l’autore sarà lieto di firmare. La prenotazione è obbligatoria.
Ulteriori info sull’evento sono disponibili su: https://www.masserialireni.com/it/rassegna-a-cena-con-presso-masseria-li-reni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche