03 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 02 Agosto 2021 alle 22:56:00

News Provincia di Taranto

Fabbiano: «Mi ricandido a sindaco di San Giorgio Jonico per trasformare questa cittadina»

foto di Cosimo Fabbiano
Cosimo Fabbiano

SAN GIORGIO JONICO – Cominciano a vedersi i movimenti della politica amministrativa in vista delle prossime elezioni comunali, come nel caso specifico della cittadina di San Giorgio Jonico. All’interno della comunità sangiorgese, è nota la riflessione e il giudizio più che positivi fatti tra tutte le forze politiche che hanno sostenuto in questi ultimi cinque anni il sindaco uscente Cosimo Fabbiano. La quadra per il candidato primo cittadino è passata dal convinto appoggio del locale Partito Democratico il quale, su questo tema, ha spinto lo stesso Cosimo Fabbiano a ricandidarsi anche per questa tornata alla carica di Sindaco.

“Mi candido a ottenere nuovamente la fiducia dei cittadini di San Giorgio – ha precisato Fabbiamo – per poter guidare una nuova trasformazione di questa cittadina. Non mi candido solo per completare il lavoro ma per avviare una nuova fase. Una nuova fase che sarà difficile, faticosa, ma anche e ne sono convinto, riporterà San Giorgio Ionico ad essere un punto di riferimento per il nostro territorio e per la nostra Provincia”. Senza stare ora a elencare tutti i numerosi progetti portati a termine e ancora in cantiere per questa Amministrazione a guida Cosimo Fabbiano, ricordiamo solamente l’impegno profuso a favore di questa comunità, dal Sindaco uscente. Un legame strettissimo con la comunità dimostrato dedicando sicuramente una parte significativa della sua vita al bene dei Sangiorgesi, arrivando a volte persino ad anteporre l’impegno di Primo cittadino alla stessa sua vita privata. “Sono fiero di aver potuto guidare San Giorgio Ionico in un periodo così particolare: estremamente fatto di tanti successi per i primi quattro anni e difficilissimo nell’ultimo. Sono consapevole che non tutti saranno d’accordo, io però sono fiero di come l’ho fatto.

Ci sono le opinioni e ci sono i fatti: un fatto è che San Giorgio Ionico ha vissuto una fase di grande trasformazione e si è data una veste nuova sotto tantissimi punti di vista. Sia quelli che sono sotto gli occhi di tutti, sia tanti altri che sono meno visibili ma non meno importanti. Nelle prossime settimane tornerò tra i miei concittadini a parlare non solo di quello che intendiamo progettare e fare nei prossimi cinque anni ma anche di quello che abbiamo progettato e fatto negli ultimi cinque”. Insomma un vero e proprio impegno nell’impegno per Mino Fabbiano, come familiarmente un pò tutti i cittadini hanno imparato a chiamarlo, nella consapevolezza che questa volta non sarà certo facile spuntarla. Il Centrodestra starebbe (ri)organizzando le proprie fila nel tentativo di esprimere anch’esso un candidato univoco in grado di scendere adeguatamente nell’agone politico di questa prossima battaglia elettorale e contrastare il Centrosinistra.

Floriano Cartanì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche