04 Agosto 2021 - Ultimo aggiornamento il: 04 Agosto 2021 alle 01:55:00

foto di Via Aristosseno, ecco il nuovo asfalto
Via Aristosseno, ecco il nuovo asfalto

Un altro cantiere in corso, nell’ambito degli interventi del piano strade e marciapiedi dell’amministrazione comunale. Il sindaco Rinaldo Melucci e l’assessore ai Lavori Pubblici del Comune di Taranto Francesca Viggiano hanno effettuato un sopralluogo sul tratto di strada interessato agli interventi, in via Aristosseno dove, fra via Dante e via Cesare Battisti.

Dagli operai è stato già “scarificato” il vecchio asfalto per livellare il piano stadale e, subito dopo, avviare le operazioni di sistemazione del nuovo tappetino bituminoso. Via Aristosseno è una strada che necessitava di interventi di manutenzione, considerando l’intenso traffico di veicoli e il numero di attività commerciali presenti. I lavori sono stati effettuati dopo la chiusura del cantiere di via Buccari. “Siamo al lavoro per completare gli interventi già programmati – è stato il commento del primo cittadino recartosi sul posto per una verifica diretta degli interventi in corso in questi giorni – e anche per individuare quelli nuovi che realizzeremo nei prossimi mesi”.

Anche altre strade il cui asfalto è in precarie condizioni e presenta diverse buche, preannuncia Melucci, saranno sottoposte a lavori di sistemazione. “Abbiamo riqualificato decine di strade della città che non venivano sottoposte ad interventi da diversi anni, ovviamente dando priorità a quelle in condizioni più critiche. Questo metodo – ha spiegato il sindaco Melucci – ci guiderà anche nella prossima programmazione, in modo da intervenire in maniera equa su tutto il reticolo stradale urbano di Taranto che, lo ricordiamo, è tra i più estesi della Penisola italiana”.

foto di Via Aristosseno, ecco il nuovo asfalto
Via Aristosseno, ecco il nuovo asfalto

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche