25 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 25 Settembre 2021 alle 10:41:00

Cronaca News

Castronovi plaude al progetto di riqualificazione

foto di L’assessore all’Ambiente Castronovi in piazza Marconi
L’assessore all’Ambiente Castronovi in piazza Marconi

«Piazza Marconi si è riscoperta luogo di condivisione e riflessione grazie al processo di partecipazione realizzato lì da Giustizia per Taranto per discutere della riqualificazione dell’area». L’assessore all’Ambiente del Comune di Taranto Paolo Castronovi, accompagnato in piazza Marconi dai professionisti dell’Urban Transition Center, ha ricevuto dall’associazione ambientalista il resoconto di questo percorso sul quale «l’Amministrazione Melucci si metterà al lavoro».

Assicura lo stesso assessore. L’associazione Giustizia per Taranto ha consegnato all’Amministrazione comunale, che ha patrocinato moralmente il percorso, il progetto per la nuova piazza Marconi redatto da esperti urbanisti. L’obiettivo dell’associazione è quello di promuovere la riqualificazione dell’area secondo un’idea di piazza disegnata sulle esigenze e sui desideri di chi la abita e la frequenta. Il progetto è stato portato all’attenzione del Comune «affinché possa farsi esecutore della volontà popolare».

Come ha spiegato l’associazione in una nota. L’iniziativa non rappresenta solo la conclusione del progetto ma «anche un nuovo punto di partenza per la prosecuzione del lavoro fatto che andrà avanti attraverso l’attivazione delle persone che abbiamo incrociato nel quartiere, affinché si facciano custodi e cultori della visione che abbiamo condiviso». La riqualificazione «mira – sottolienea l’associazione- a rendere piazza Marconi un luogo migliore, a partire dalle relazioni che la stanno animando e che la animeranno».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche