22 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Settembre 2021 alle 10:52:00

News Provincia di Taranto

Insediato il Comitato di Frazione di Marina di Ginosa presso il Palazzo della Delegazione

foto di Insediato il Comitato di Frazione di Marina di Ginosa presso il Palazzo della Delegazione
Insediato il Comitato di Frazione di Marina di Ginosa presso il Palazzo della Delegazione

Si è ufficialmente insediato il 9 agosto 2021 il Comitato di Frazione di Marina di Ginosa presso il Palazzo della Delegazione. Presenti i componenti eletti a seguito delle votazioni svoltesi l’11 luglio 2021, il Sindaco di Ginosa Vito Parisi e il Delegato Sindaco Angelo Moro.

Oltre all’insediamento, vi è stata l’elezione attraverso votazione degli stessi componenti di Presidente, Vicepresidente e Segretario, rispettivamente Domenico Rizzi, Andrea Matichecchia e Nunzio Salluce.

«L’istituzione del Comitato di Frazione ha lo scopo precipuo di restituire a Marina di Ginosa una ulteriore opportunità di partecipare alla vita pubblica e di essere uno strumento di conoscenza e partecipazione attiva della comunità Marinese – ha spiegato Moro – presso la sala riunioni, restituita alla cittadinanza da quasi 5 anni, si sono svolte le elezioni per nominare le figure del Presidente, Vicepresidente e Segretario del Comitato. In questo modo, si potranno avviare le attività di questo importante strumento partecipativo.
Auguro a tutti i componenti di essere sempre uniti tra loro per portare avanti ogni iniziativa e ogni riunione. La cittadinanza apprezzerà il lavoro svolto e sicuramente si metterà a disposizione per migliorare il nostro amato paese».

«Una giornata importante per Marina di Ginosa e la sua comunità – ha aggiunto Parisi – ieri sera si è ufficialmente insediato il Comitato di Frazione di Marina di Ginosa presso il Palazzo della Delegazione. Assieme al Delegato Sindaco Angelo Moro abbiamo preso parte a questa tappa fondamentale di un percorso fortemente voluto dall’Amministrazione. Quello del Comitato di Frazione, è bene ricordarlo, è un procedimento che parte dal basso, grazie anche alla volontà del gruppo promotore di liberi cittadini quale “Parola ai Marinesi’’. Uno strumento di democrazia e partecipazione a favore dei cittadini. Il Comitato, infatti, ha poteri di iniziativa e coordinamento degli interventi e delle iniziative stesse programmate a Marina di Ginosa riguardanti la promozione del territorio, attività sociali, culturali e sportive e favorisce la condivisione e l’individuazione delle scelte e delle azioni volte a trovare soluzioni specifiche per questa importante realtà territoriale. Ai neo eletti e al Comitato di Frazione di Marina di Ginosa auguro buon lavoro».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche