20 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 20 Settembre 2021 alle 17:50:00

Cronaca News

Lotta al covid. Grande successo per la vax night all’hub vaccinale Porte dello Jonio

foto di Grande successo per la vax night all’hub vaccinale Porte dello Jonio
Grande successo per la vax night all’hub vaccinale Porte dello Jonio

Una notte di San Lorenzo speciale per Taranto e la lotta al Covid: nella notte dedicata alle stelle cadenti e ai desideri, sono state 1.302 le persone vaccinate presso l’hub nel Centro Commerciale Porte dello Jonio.

Comodamente in auto, allietate dalla musica e dalla frutta fresca offerta da Coldiretti Taranto e Campagna Amica, le persone prenotate hanno potuto osservare le stelle e vaccinarsi nello stesso momento.

“Utilizzare il drive through al Porte dello Jonio – ha affermato l’avvocato Stefano Rossi, Direttore Generale della Asl Taranto – si è dimostrato ancora una volta una scelta vincente. Abbiamo sfruttato le ore meno calde e la popolazione ha risposto con grande partecipazione riempiendo tutti gli slot disponibili. Si è trattato di un appuntamento piacevole, grazie alla musica e alla frutta offerta, reso possibile grazie alla partecipazione e al lavoro del personale sanitario, amministrativo e di supporto della Asl Taranto. A loro va oggi, ancora una volta, il mio ringraziamento, perché senza il loro impegno e la loro abnegazione niente sarebbe possibile.”

Grazie al lavoro continuo anche nel mese di agosto, seppur ridotto negli orari, degli hub vaccinali e a queste vaccinazioni effettuate nella vax night, nella provincia di Taranto il 76% della popolazione over12 è già vaccinata con almeno una dose, superando così la media nazionale di qualche punto percentuale.

Intanto la campagna vaccinale in Asl Taranto prosegue con grande successo. Dall’inizio sono state somministrate, in totale, oltre 701 mila dosi di vaccino. Hanno completato il ciclo vaccinale oltre 332mila cittadini, pari a più del 65% della popolazione vaccinabile, ovvero con età superiore ai 12 anni.

Oltre al Porte dello Ionio, nella giornata di martedì sono state somministrate più di 2000 dosi di vaccino negli hub vaccinali, così distribuite: a Taranto 745 presso l’Arsenale, 579 a Grottaglie e 706 a Massafra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche