22 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Settembre 2021 alle 09:59:00

Cronaca News

Il sindaco Melucci nelle aziende dell’area Pip di Talsano: «Siete i nostri eroi, a Taranto possiamo fare grandi cose»

foto di Il sindaco Melucci nelle aziende dell’area PIP di Talsano
Il sindaco Melucci nelle aziende dell’area PIP di Talsano
Tour nelle aziende del consorzio “impr&tal 2000”, per il sindaco Rinaldo Melucci.
Accompagnato dal consigliere comunale Dante Capriulo, dall’assessore allo Sviluppo Economico Fabrizio Manzulli e dall’ideatrice e consulente del consorzio, nonché associata, Cinzia Cardone, il primo cittadino è tornato nell’area PIP di Talsano, per incontrare gli imprenditori che hanno creduto nel progetto del campus “impr&tal – imprese e talenti”, dalle evidenti potenzialità produttive.
Il sindaco ha visitato alcune delle numerose realtà già presenti e operative nel comparto, come “Angarone Ascensori”, “Fai da Te di Musco e Iacca” e “De Quarto”, concludendo la giornata nella sede della “Biotek”, dove c’è stato un breve confronto sulla genesi del progetto e sulle sue prospettive.
«Visitare i vostri insediamenti ci rincuora – le parole del sindaco ai presenti –, perché vediamo concretizzato tutto ciò per cui lavoriamo ogni giorno. La diversificazione produttiva, l’innovazione, la reputazione ritrovata di un territorio per troppi anni vittima di una narrazione errata, in una frase la nuova economia che volevamo scaturisse dalla programmazione strategica che mancava alla città e alla quale abbiamo messo mano in questi anni. Oggi non dovete più far fatica a sintonizzarvi con l’amministrazione, abbiamo recuperato il molto tempo perso a rincorrere modelli di sviluppo inadeguati, voi siete i nostri eroi e la dimostrazione concreta che a Taranto si possono fare grandi cose».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche