20 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 20 Settembre 2021 alle 19:59:00

News Provincia di Taranto

A Villa Garibaldi di Martina Franca la “Settimana europea della Mobilità “

foto di Villa Garibaldi a Martina Franca
Villa Garibaldi a Martina Franca

MARTINA FRANCA – L “Amministratore per un giorno” per la SEMS 2021. C’è la possibilità per cittadini, comitati e associazioni di presentare le proprie idee all’Amministrazione per l’individuazione delle nuove aree di intervento per il 2021/2022 in tema di mobilità sostenibile.

L’iniziativa, denominata “Amministratore per un giorno: piccole-grandi idee per la soluzione di piccoli-grandi problemi di mobilità” è una delle novità della Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2021 che si terrà in moltissime città d’Europa (a Martina Franca in Villa Garibaldi dal 18 al 23 settembre). Scopo: luoghi da ripensare con interventi di urbanistica tattica e di circolazione stradale in grado di rigenerare aree pubbliche esistenti, creare nuovi spazi di socialità per grandi e bambini mutandone aspetto e vocazione, migliorare la qualità della vita e di sicurezza dei pedoni nei quartieri, ridistribuire lo spazio urbano in favore degli utenti deboli della strada.

“Amministrare per un giorno è una forma di coinvolgimento diretto dei residenti nella ridefinizione degli spazi urbani con lo scopo di aumentare il livello di sicurezza sulle strade dei nostri quartieri cogliendo le idee di chi quelle aree vive e frequenta quotidianamente – ha dichiarato l’assessore alla Mobilità, Pasquale Lasorsa – le proposte migliori saranno presentate pubblicamente in un evento dedicato durante la Settimana Europea della Mobilità Sostenibile in programma dal 16 al 23 settembre in Villa Garibaldi e verranno successivamente analizzate da tecnici e uffici comunali per stabilirne il grado di fattibilità aggiungendosi agli interventi già programmati tra questo e il prossimo anno”.

E’ possibile presentare le proprie idee attraverso i canali: Whatsapp: 334/6172841; Telegram: 334/6172841; Pagina FB: “Settimana Europea della Mobilità Sostenibile 2021 Martina Franca”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche