20 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 20 Settembre 2021 alle 21:58:00

News Politica

“All’inferno e ritorno”, Carlo Cottarelli presenta il suo nuovo libro


Carlo Cottarelli

Oggi, mercoledì 1 settembre, con inizio alle 18.30, presso il Nautilus Club di viale Virgilio 2, il Prof. Carlo Cottarelli presenterà il suo ultimo libro: “All’ inferno e ritorno”. L’ evento è stato organizzato dalla locale sezione del Partito Repubblicano Italiano guidata dal dr. Alessandro De Stefano che introdurrà i lavori. Modererà il giornalista Angelo Caputo.

Carlo Cottarelli, già premier incaricato dal presidente Mattarella prima del governo Conte, economista di fama mondiale, direttore presso il Fondo Monetario Internazionale, è attualmente in staff al governo Draghi. Dal marzo 2021 coordina e presiede “Programma per l’Italia” di cui il PRI è soggetto partecipante e promotore.

“Programma per l’ Italia” è un raggruppamento politico di spazio liberal-democratico e riformista nato per dar voce a quell’ area di pensiero, che non riesce a trovare intesa negli attuali schieramenti politici, ma che è da sempre portatore di quei valori e di quelle idee che sono la base dell’ istituzione repubblicana in cui viviamo. Il libro del professor Cottarelli analizza i tanti errori commessi che poi hanno portato il nostro Paese, complice anche la pandemia, alla crisi economico-culturale-sociale odierna. Ma la crisi, è anche una crisi di idee e di politica e senza una sana politica uscire dalla palude sarà quantomai difficile.

L’ingresso, gratuito, sarà consentito solo previa prenotazione alla email. partitorepubblicanotaranto@gmail.com

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche