18 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Settembre 2021 alle 21:26:00

Cronaca News

Donazione alla Croce Rossa dei Leo Club di Taranto

foto di Donazione alla Croce Rossa dei Leo Club di Taranto
Donazione alla Croce Rossa dei Leo Club di Taranto

La donazione dei Leo Club di Taranto. Lunedì 30 agosto il Leo Club Taranto e il Leo Club Aragonese hanno realizzato il loro Tema Operativo Nazionale – “Leo For Safety & Security” donando attrezzature e dispositivi di sicurezza alla Croce Rossa Italiana – Comitato di Taranto. Il progetto, che si sviluppa nel corso del triennio 2019-2022, nasce dalla volontà e dall’esigenza di voler affrontare una tematica nuova e attuale. I continui tagli apportati al finanziamento delle strumentazioni di cui si dotano gli Enti di Primo Soccorso Italiani come la Croce Rossa, costringono questi ultimi a lavorare in condizioni di estremo disagio utilizzando dispositivi ed attrezzature obsolete e spesso mal funzionanti.

Pertanto, gli obiettivi che questo progetto nazionale si pone sono: il potenziamento degli equipaggiamenti e attrezzature messe a disposizione degli Enti di Primo Soccorso Italiani, il miglioramento delle attrezzature e dispositivi di sicurezza e/o primo soccorso di strutture pubbliche e private, la sensibilizzazione in merito all’importanza di adeguati sistemi di sicurezza per rendere l’ambiente e il personale pronti a fronteggiare correttamente le emergenze. «La donazione si è realizzata presso la nuova sede jonica della Croce Rossa, in via Lago di Bracciano n.11, accolti dalla dott.ssa Anna Fiore e da tutto lo staff di giovani volontari che collaborano con tanto impegno.

All’incontro ha preso parte anche il consigliere regionale Massimiliano Stellato. Tra i dispositivi di primo soccorso donati ci sono ad esempio collari per cervicale, barelle per adulto e per bambino, teli portaferiti, kit steccobende e rilevatore di monossido di carbonio, ordinati secondo quanto richiesto dalla stessa Croce Rossa. Tutto questo è stato possibile grazie al contributo dell’intera comunità tarantina e dei Lions Club che hanno sostenuto i ragazzi nella vendita di pandorini e cioccolato nel periodo Natalizio e di uova e colombine nel periodo Pasquale. I ragazzi dei Leo Club di Taranto sono orgogliosi di aver aiutato a migliorare l’equipaggiamento dei nostri volontari della Croce Rossa Italiana – Comitato di Taranto e ringraziano sentitamente tutti i cittadini che entusiasti hanno partecipato con il loro contributo a questo grande progetto».

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche