18 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Settembre 2021 alle 21:01:13

Cronaca News

Quali sono le migliori app per il trading azionario

foto di Trading
Trading

Le migliori app per il trading di azioni rendono semplice e facile fare trading online, a casa o in viaggio, utilizzando il tuo smartphone.Ciò è diventato possibile perché le app hanno rivoluzionato il modo in cui le persone interagiscono con i mercati finanziari e le borse mondiali. Oggi, le migliori app di trading azionario possono aiutarti a monitorare le tendenze del mercato, fare investimenti e conoscere il mondo della finanza.

Gli sviluppatori di app per il trading di azioni innovano costantemente e aggiungono nuove funzionalità per semplificare la gestione del portafoglio in movimento. Molte delle piattaforme di trading di ultima generazione ora dispongono di strumenti basati sull’intelligenza artificiale per aiutarti a valutare i rischi di investimento. Poiché queste app spesso sostituiscono i broker umani, che tradizionalmente forniscono approfondimenti su potenziali scenari di mercato, è fondamentale trovare un servizio che ti permetta di prendere decisioni prudenti sulle tue risorse. Scegliere le app per trading è un sistema utile e viene adottato da un numero sempre maggiore di utenti che si interessano al campo degli investimenti e del trading online odierno.

Fare trading sul cellulare potrebbe essere più facile che mai, ma con una selezione in espansione di servizi tra cui scegliere, capire quale utilizzare rimane una sfida per molti utenti alle prime armi. Per restringere le vostre scelte, decidete quali sono le priorità prima di scaricare un’app di trading azionario. Farete spesso scambi? In tal caso, è consigliata un’app di trading con scambi gratuiti. D’altra parte, se volete mettere insieme un portafoglio stabile e vedere il vostro gruzzolo crescere nel corso degli anni, il costo dell’esecuzione di una singola operazione conta meno.

M1 Holdings Inc: una delle migliori piattaforme e app per il trading

Con sede a Chicago, M1 Holdings Inc è una società di servizi finanziari di robo-advisor che produce l’app M1 Finance per dispositivi Android e iOS. Puoi utilizzare la piattaforma M1 Finance anche sul desktop, grazie a una comoda interfaccia web. A differenza di altri robo-advisor, M1 Finance vi consente di avere il pieno controllo dei tuoi investimenti.

Quando si tratta di negoziare azioni, scoprirai che M1 ti consente di assemblare il tuo portafoglio come meglio credi, grazie a un’impressionante suite di funzionalità di investimento automatizzate. Con M1, puoi decidere di basare la tua strategia di investimento su singoli titoli, ETF a basso rischio o creare un ibrido di entrambi.

Il trading con M1 funziona attraverso un sistema di cosiddette Torte di investimento. Una torta contiene fino a 100 fette, ognuna delle quali rappresenta un investimento come ETF, azione o una torta diversa. Una volta creata la tua torta, l’app acquisterà automaticamente gli investimenti in proporzione alla tua selezione. Sono disponibili anche torte di investimento già pronte.

Fortunatamente, M1 è totalmente esente da commissioni di trading. Ciò significa nessun pagamento di mantenimento, nessuna commissione di trading e nessun addebito per depositi o prelievi. Tuttavia, la piattaforma ti addebiterà la chiusura dell’account se chiudi anticipatamente un account di pensionamento e l’inattività se hai un saldo basso e non utilizzi l’app per oltre 90 giorni.

Come funziona TD Ameritrade come app per il trading online

TD Ameritradeè uno dei servizi di compravendita di azioni più influenti e popolari oggi sul mercato, ed è facile capire perché.

Questo broker è stato uno dei primi principali servizi di trading a rimuovere tutte le commissioni su ETF e azioni alla fine del 2019. Oggi, con TD Ameritrade, puoi negoziare senza commissioni su ETF, azioni quotate in borsa e opzioni. Tuttavia, si applica una commissione per i contratti sulle negoziazioni di opzioni. Inoltre, le negoziazioni di azioni OTC non statunitensi comportano un costo aggiuntivo.Puoi effettivamente accedere al tuo conto di trading TD Ameritrade su più app. Per prima cosa, c’è l’app mobile TD Ameritrade. Questo è mirato a investimenti relativamente semplici. Con esso, puoi creare avvisi sui prezzi, visualizzare elenchi di titoli azionari ed esaminare grafici con indicatori personalizzati. Se stai negoziando azioni per la prima volta, questa sarà sicuramente l’opzione giusta da utilizzare.

L’app semplifica la visualizzazione di un riepilogo della tua attività di trading e l’accesso a una serie di contenuti e ricerche di TD Ameritrade per comprendere meglio il mercato.Tuttavia, se sei un trader esperto o un day trading piuttosto che utilizzare una strategia di acquisto e mantenimento, l’app thinkorswim sarà una scelta migliore per sviluppare il tuo portafoglio TD Ameritrade. Questo strumento mobile è abbastanza potente da poter essere utilizzato per sviluppare ed eseguire una complessa strategia di trading mentre sei in movimento. L’app thinkorswim lo rende possibile, essenzialmente, fornendo le stesse funzionalità che troveresti in una piattaforma di trading desktop completa, il che significa che puoi trasmettere dati in tempo reale e fare trading direttamente da un’interfaccia grafica.

La piattaforma TD Ameritrade thinkorswim è stata, infatti, originariamente lanciata come strumento solo desktop, che è ancora possibile utilizzare insieme all’applicazione mobile. Inoltre, la società ha recentemente lanciato un’edizione web di thinkorswim per un’esperienza di trading più abbinata all’interno del browser.

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche