22 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Settembre 2021 alle 09:59:00

Cultura News Spettacoli

Cena-concerto con Mariella Nava

foto di Mariella Nava
Mariella Nava

LEPORANO – Torna ad esibirsi su un palcoscenico della sua terra natale Mariella Nava, lunedì 13 settembre protagonista della cena-spettacolo organizzata presso l’Hotel Baia del Pescatore”, a Marina di Leporano (via Luogovivo). la cantautrice tarantina proporrà il meglio della sua discografia, accompagnata alla chitarra da Roberto Guarino.

MARIELLA NAVA
Trentacinque gli anni di carriera e tanti i riconoscimenti ricevuti, molti di particolare rilievo, per Mariella. Tra i tanti ricordiamo l’onorificenza di Cavaliere al Merito della Repubblica italiana conferitale per i contenuti dei suoi testi sempre attenti ai temi sociali. Molte anche le partecipazioni a al Festival di Sanremo, con un secondo posto da autrice (“Spalle al muro” scritta per Renato Zero nel ‘91), un terzo posto come cantautrice nel ‘99 con il brano “Così è la vita”, premiato anche dalla critica come miglior composizione musicale di quell‘edizione dell’importante kermesse musicale italiana. Tarantina d.o.c., come dicevamo, Mariella nava è un fiore all’occhiello della musica d’autore al femminile.

A pochi mesi dalla pubblicazione del suo prossimo nuovo album di inediti e durante la collaborazione con Grazia Di Michele e Rossana Casale, per un progetto a tre denominato “Cantautrici”, nel suo recital con cui è in tour questa estate, attraverso i racconti e la musica ripercorre le tappe salienti del suo percorso artistico partito nel 1985 da “Questi figli”, canzone inviata a Gianni Morandi che ne sancì la sua nascita autorale e il suo primo contratto con la storica casa discografica RCA. Da allora la Nava ha infilato una dopo l’altra le perle nel filo delle belle canzoni italiane, quelle che molti interpreti le hanno chiesto via via negli anni con il prestigio e la caratterizzazione della sua penna.Raffinata nelle parole e ricercata nelle armonie, ogni sua canzone non è mai passata inosservata a chi vuole trovare nella musica il piacere dell’ emozione. L’ingresso è previsto alle ore 20,30; alle 21, invece, avrà inizio il concerto. Per maggiori informazioni e prenotazioni (obbligatorie) è possibile chiamare i seguenti numeri di telefono: 335:1656344, 346:7237093 e 393:3371555. La cena si svolgerà all’aperto; non è richiesto il Green Pass ma saranno rispettate tutte le misure anti Covid.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche