18 Settembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 18 Settembre 2021 alle 10:53:00

News Notizie della Puglia Notizie di Bari

“Walking in the Next Puglia”, per fermare la fuga dei cervelli

foto di Alessandro Delli Noci
Alessandro Delli Noci

Si terrà venerdì 17 settembre prossimo alle ore 17 nella sede della Regione Puglia in via Gentile 52 a Bari l’evento conclusivo di “Walking in the Next Puglia”.

Si tratta del progetto organizzato dall’Associazione Pugliesi a Milano e finanziato dal Dipartimento “Pugliesi nel mondo” della Regione Puglia per arginare il fenomeno della fuga dei cervelli e creare nuove opportunità di conoscenze e di impresa nella propria Terra per i giovani emigrati fuori regione o all’estero.

All’evento, che si svolgerà in modalità ibrida, saranno presenti il Presidente della Regione PUGLIA, Michele Emiliano, l’assessore allo Sviluppo Economico Alessandro Delli Noci, il Presidente dell’Associazione Pugliesi a Milano Nicola Tattoli, oltre ovviamente a tutti i protagonisti del progetto, dalle mentor ai moderatori e, soprattutto i protagonisti, i giovani talenti. Concluderà Gianna Elisa Berlingerio, direttora del Dipartimento dello Sviluppo Economico della Regione Puglia.

Oltre 50 le candidature prese in considerazione dai mentor, cinque imprenditrici e professioniste pugliesi che in questi mesi dall’avvio del progetto, hanno messo a disposizione la loro esperienza ciascuna nel proprio settore di attività. Si tratta di Mariarita Costanza (CEO e Cofounder di Everywhere Tew), Daniela Eronia (Amministratrice unica Cia’t Studio srl e Presidente Obr PUGLIA Fondimpresa), Marina Lalli (Presidente Federturismo di Confindustria), Mariella Pappalepore (Presidente Cda e CFO di Planetek Italia), Elisabetta Porta (Chief Executive Assistant presso l’azienda Hevolus Innovation).

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche