22 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Ottobre 2021 alle 16:57:00

Cronaca News

“Prenditi cura delle tue ossa” …in farmacia

L’iniziativa promossa da Federfarma in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti

Nelle farmacie aderenti la campagna per il monitoraggio e la prevenzione dell’osteoporosi nelle donne
Nelle farmacie aderenti la campagna per il monitoraggio e la prevenzione dell’osteoporosi nelle donne

Facendo seguito alle varie iniziative già messe in atto dalle farmacie tarantine negli scorsi mesi, il 20 settembre inizierà, per la durata di dieci giorni, la campagna “Prenditi cura delle tue ossa” promossa da Federfarma Taranto, in collaborazione con l’Ordine dei Farmacisti e con il patrocinio del Comune di Taranto.

La campagna mira al monitoraggio e alla prevenzione dell’osteoporosi nelle donne.

In questo caso le farmacie aderenti, oltre a fornire suggerimenti sui corretti stili di vita, consigli nutrizionali e indicazioni utili, potranno offrire gratuitamente a tutte le donne d’età superiore ai 45 anni la possibilità di fare un test (Moc) per sapere se si è a rischio o meno di osteoporosi.

Questa patologia può portare a fragilità ossea con possibilità di fratture, situazioni invalidanti e successivi costi sul Sistema Sanitario Nazionale.
Con questa nuova iniziativa le Farmacie confermano ancora una volta la loro vicinanza ai cittadini, consolidandosi come fondamentali presidi sanitari presenti sul territorio, capaci di supportare la popolazione più fragile nella tutela della propria salute.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche