16 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 16 Ottobre 2021 alle 06:40:22

foto di I Venerdì dedicati all’ambiente
I Venerdì dedicati all’ambiente

“La comunicazione del Sistema nazionale della protezione ambientale (Snpa)” è il secondo della serie di corsi “Venerdì della comunicazione ambientale” organizzati dall’Ordine dei giornalisti della Puglia in collaborazione con l’Agenzia Regionale per la Prevenzione e la Protezione dell’Ambiente (Arpa Puglia) e il Master di Giornalismo dell’Università degli Studi di Bari, che si svolgerà venerdì 24 settembre, dalle 15.30 alle 18.30, nell’Aula Magna “Aldo Cossu” dell’Università di Bari, Palazzo Ateneo, via Crisanzio n. 1 Bari.

È questo un altro appuntamento “in presenza” per la Formazione professionale continua dell’Ordine dei giornalisti della Puglia, secondo la normativa relativa al green pass. Parteciperanno Marco Talluri (giornalista, già coordinatore Rete “Comunicazione e informazione Snpa” , tra gli autori del Libro Bianco della Comunicazione Ambientale), Federico Grasso (giornalista e coordinatore Rete “Comunicazione e informazione Snpa”), Stefano Folli (giornalista, direttore Ecoscienza, referente Snpa, redazione integrata dei contenuti Ambiente Informa), Jacopo Giliberto (giornalista de IlSole24Ore), Monica D’Ambrosio (direttore di “RiciclaTV”), Fabio Mariottini (giornalista, già direttore della rivista Micron). A moderare il dibattito sarà Grazia Rongo (giornalista di Telenorba).

All’appuntamento, per i giornalisti, sono stati attribuiti 3 crediti formativi. Per ottenerli bisogna necessariamente iscriversi, come di consueto, sulla piattaforma della formazione Sigef (https:// sigef-odg.lansystems.it/Sigefodg/ ). Interverranno, per un saluto, Stefano Bronzini, rettore Università di Bari, Vito Bruno, direttore generale Arpa Puglia, Luigi Cazzato, coordinatore del Master di Giornalismo dell’Università degli Studi di Bari, docente Dipartimento Di Scienze Della Formazione, Psicologia, Comunicazione, Stefano Ciafani, presidente nazionale di Legambiente, Stefano Laporta, presidente di Snpa e di Ispra, Piero Ricci, presidente Ordine dei Giornalisti della Puglia.Dopo il successo del primo corso “Comunicare i conflitti ambientali” che si è tenuto il 10 settembre scorso, relatori altamente qualificati interverranno anche nel corso che seguirà. Il prossimo corso dei Venerdì dell’Ambiente, infatti, si terrà il 15 ottobre con “Comunicare la salute”. Ci sarà la diretta Facebook sulla pagina del Master in Giornalismo:https://www.facebook.com/mastergiornalismobari (La diretta Facebook non dà diritto a ricevere crediti formativi)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche