16 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 16 Ottobre 2021 alle 06:40:22

Cronaca News

La charternight del Lions Club Città dei Due Mari

foto di La charternight del Lions Club Città dei Due Mari
La charternight del Lions Club Città dei Due Mari

Nel segno della solidarietà e del cauto ritorno alla convivialità, il Lions club Taranto Città dei Due Mari ha festeggiato nel ristorante Al Faro la sua XIV Charternight, l’anniversario della consegna della Carta costitutiva, presenti il governatore del Distretto Lions 108 Ab (coincidente con la Puglia), Flavia Pankiewicz, i vicegovernatori Roberto Mastromattei e Leonardo Potenza ed il presidente della zona di Taranto, Mario Bucci.

Mario Lupo, confermato nella presidenza anche per l’anno sociale 2021- 2022, ha evidenziato il ruolo indispensabile di tutti i soci del club “la cui azione nella attività di servizio è supportata da un vero e proprio lavoro di squadra”. Anche grazie a questo lavoro di squadra “è stato possibile nello scorso anno sociale – ha aggiunto – svolgere numerose attività, nonostante gli ostacoli della pandemia”. Fra queste attività di servizio una che ha visto insieme i cinque club Lions e due club Leo della città di Taranto (Taranto Host, Taranto Poseidon, Taranto Aragonese, Taranto Falanto e Taranto Città dei Due Mari; Leo club Taranto e Leo club Aragonese): la donazione di televisori per le stanze di degenza del reparto di Pneumologia dell’Ospedale Moscati di Taranto, proposta dal presidente di zona Bucci ed inaugurata con la donazione a titolo personale di un primo televisore da parte del presidente del Due Mari, Lupo; gli altri apparecchi sono stati successivamente consegnati. Il primario del reparto, Giancarlo Alagni, presente alla serata, ha espresso sentita commozione ed ha ringraziato i Lions di Taranto, “sempre pronti ad intervenire, uniti, dove c’è bisogno”.

E sull’unità d’azione con gli altri club Lions del territorio in ogni possibile occasione ha insistito il presidente Lupo.

(g. mazz.)

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche