26 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 26 Ottobre 2021 alle 16:57:00

Cronaca News

Magri con il metodo Metabolic Balance

foto di La dottoressa Monika Szczesna
La dottoressa Monika Szczesna

I l nostro viaggio nella giusta alimentazione sarà spiegato in maniera efficace da una nota professionista, la dott.ssa Monika Szczesna, biologa nutrizionista con due lauree al suo attivo: una magistrale in “Scienze biologiche” conseguita presso l’Università di Varsavia, l’altra in “Scienze della nutrizione per la salute umana” conseguita, invece, presso l’Università degli Studi di Bari “Aldo Moro”.

Nel suo studio di Taranto la dott.ssa Szczesna segue, dal punto di vista nutrizionale, pazienti affetti da obesità e sovrappeso, sindrome metabolica, ipertensione, diabete, insulinoresistenza, allergie ed intolleranze alimentari, PCOS, disturbi gastrointestinali, disturbi tiroidei, malattie autoimmuni anche in condizioni fisiologiche particolari come gravidanza, allattamento e menopausa. «Parlare degli alimenti come una semplice somma di nutrienti, di antiossidanti, di vitamine e minerali è sbagliato in quanto la realtà di ogni cibo e molto piu complessa – ci dice – così come sono complesse le interazioni di ogni alimento con il nostro organismo. Siamo tutti diversi e, per questo, ogni tipo di dieta deve essere studiata sulla singola persona, tenendo conto delle sue esigenze individuali e dello stato di salute. Niente può riflettere in modo affidabile lo stato di salute attuale fornendo informazioni su possibili patologie e sulle carenze nutrizionali come valori ematici del paziente».

CI PARLI DEL SUO METODO DI DIMAGRIMENTO, “METABOLIC BALANCE”
«Si tratta di un metodo scientificamente provato e supportato da numerosi studi clinici: in base ai dati personali e alle analisi ematiche del paziente, viene redatto un piano alimentare individuale che serve a riportare il metabolismo alla condizione naturale di equilibrio. Grazie a questo metodo è possibile modificare le proprie abitudini alimentari in modo sano, equilibrato e duraturo; sarà quindi possibile raggiungere il peso corporeo desiderato ed ottenere effetti benefici sullo stato di salute». Con “Metabolic Balance” gli alimenti non vengono scelti in base alle calorie o al contenuto di grasso proteine e carboidrati: il principale criterio per la scelta è l’effetto dell’alimento sull’equilibrio ormonale del paziente. In tale modo si stimola il metabolismo sano e si promuove la giusta secrezione degli ormoni.

«È un metodo risolutivo – aggiunge – adatto sia a chi voglia risolvere, in modo duraturo, i propri problemi di peso e dimagrire in modo sano, sia a chi desidera, semplicemente, acquisire abitudini alimentari sane e migliorare il proprio stato di salute». “Metabolic Balance” è indicato per chi soffre di sovrappeso e obesità, squilibri alimentari, disturbi reumatici, diabete, ipertensione, PCOS, insulinoresistenza, disturbi digestivi, ipo o ipertiroidismo, Hashimoto, osteoporosi, disturbi del sonno, disturbi della menopausa e altro. Dopo ogni colloquio personale e dopo la determinazione dei 36 parametri del sangue, viene elaborato un piano alimentare individuale. Il programma è suddiviso in 4 fasi che si completano tra loro.

Per saperne di più visitare la pagina Facebook della dott. ssa Monika Szczesna o chiamare i numeri 391:4845511 e 099:4718401.

1 Commento
  1. Trasparenza 4 settimane ago
    Reply

    Con tutto il rispetto per la professionista oggetto del pezzo, chiedo rispettosamente alla “REDAZIONE” di evidenziare se si tratta di un redazionale a pagamento, in quanto il taglio e il contenuto sono inequivocabilmente professionali.
    Auguri di bon lavoro, nel rispetto dell’etica e del codice deontologico al quale siete chiamati a rispondere.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche