22 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Ottobre 2021 alle 16:57:00

Cronaca News

A fuoco un appartamento in viale Magna Grecia, muore una donna. Le foto

foto di I soccorsi in viale Magna Grecia - foto di Francesco Manfuso
I soccorsi in viale Magna Grecia - foto di Francesco Manfuso

Incendio all’undicesimo piano di uno stabile in viale Magna Grecia. Purtroppo una anziana è rimasta uccisa, soffocata dal fumo che si è sprigionato all’Interno dell’appartamento. Le fiamme si sono propagate anche ad alcuni piani inferiori e questo ha costretto i vigili del fuoco a fare evacuare lo stabile. L’incendio è stato poi domato.

E ora bisognerà stabilire la dinamica e le cause dell’incendio. Un altro particolare è emerso: in casa con la nonna vi era il nipotino. Il piccolo è stato tratto in salvo. In un loro comunicato, i Vigili del Fuoco del comando provinciale di Taranto dichiarano che l’incendio si é sviluppato all’undicesimo piano, ultimo dell’edificio al civico 468. “Il denso fumo prodotto durante la combustione – spiegano ancora i Vigili del Fuoco – giunto sino all’ottavo piano dell’edificio oltre che nell’appartamento, ha reso difficoltose le prime fasi dell’intervento”.

Anche i Vigili del Fuoco confermano nella loro nota sia il decesso della anziana donna sia il fatto che il nipote sia salvo. “Precauzionalmente – aggiungono i Vigili del Fuoco – l’edificio è stato momentaneamente evacuato. L’incendio è stato domato e sono tuttora in corso le operazioni di smassamento del materiale interessato”. La vittima è una insegnante in pensione (essendo coinvolto un minore ne omettiamo il nome).

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche