22 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 22 Ottobre 2021 alle 17:59:00

News Provincia di Taranto

San Giorgio Jonico, «Si riparte. C’è il futuro da realizzare»

foto di Cosimo Fabbiano dopo la conferma a primo cittadino viene festeggiato dai suoi eletttori
Cosimo Fabbiano dopo la conferma a primo cittadino viene festeggiato dai suoi eletttori

SAN GIORGIO JONICO -Colpaccio nemmeno troppo inaspettato nelle amministrative comunali alle quali è stata chiamata la cittadina di San Giorgio. Il sindaco uscente Cosimo Fabbiano (commercialista di professione) è andato a succedere a se stesso nelle votazioni ultime scorse che lo hanno visto vincere e al primo turno, contro i due candidati che gli si opponevano. La novità, che poi era stata percepita nell’aria soprattutto nelle ultime giornate dalla coalizione vincente risiede anche nei numeri, che hanno raggiunto un consenso cosiddetto “bulgaro” oltrepassando il 72% dei voti a favore di Cosimo Fabbiano e facendo fermare a solo il 28% la sommatoria degli altri due candidati.

La comunità sangiorgese appare a questo punto non avere avuto alcun dubbio sull’operato del quinquennio appena trascorso, che ha visto impegnato Fabbiano e il proprio entourage in lavori amministrativi e civici che, alla fine, lo hanno premiato. Il neo proclamato sindaco si era ricandidato, lo aveva detto in precedenza, a continuare il suo mandato amministrativo come primo cittadino di San Giorgio Jonico, contando di poter guidare una nuova trasformazione della sua cittadina, completando il lavoro iniziato e avviando anche una nuova fase: “ Voglio ringraziare tutti gli elettori di San Giorgio Jonico che hanno rinnovato la fiducia nella mia persona – ha esordito Cosimo Fabbiano poco tempo dopo la sua elezione – assicurandomi un consenso molto grande e oltre ogni più ragionevole previsione che mi inorgoglisce e mi gratifica e che però mi carica di una grande responsabilità, quella di continuare ad essere ancora per cinque anni il riferimento di tutti i cittadini sangiorgesi. Il lavoro, la dedizione e la passione profusi durante i cinque anni del primo mandato – ha poi proseguito visibilmente soddisfatto il sindaco di San Giorgio Jonico – sono stati percepiti da tutta la città ed è stata premiata la capacità di tutta la coalizione di essere responsabile anche durante i momenti più difficili della campagna elettorale. Ringrazio uno ad uno tutti i candidati delle liste che mi hanno supportato ognuno di loro ha avuto un ruolo determinante ed è importante per me indipendentemente dal risultato personale conseguito.

Ci hanno messo il cuore – ha sottolineato concludendo questa intervista per il nostro giornale – e tutta la passione necessari per conseguire un risultato tanto prestigioso quanto meritato per il grandissimo lavoro svolto durante tutta la campagna elettorale. Ringrazio tutti coloro che, anche non partecipando direttamente alla competizione elettorale, sono stati preziosi e insostituibili collaboratori dell’intera coalizione. Da oggi si riparte perchè non c’è tempo da perdere e ci sono da fare tante cose per questa nostra città e per i nostri cittadini e, soprattutto, c’è il futuro di San Giorgio da realizzare”. Al sindaco Cosimo Fabbiano e all’intera squadra di governo che si formerà, gli auguri di buon lavoro.

Floriano Cartanì

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche