19 Ottobre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 19 Ottobre 2021 alle 12:11:11

News Provincia di Taranto

Nuovo Pug di Martina Franca, parte il confronto con la città

foto di La conferenza stampa del sindaco di Martina Franca Franco Ancona (al centro)
La conferenza stampa del sindaco di Martina Franca Franco Ancona (al centro)

MARTINA FRANCA – L’Amministrazione apre alla città la discussione sul nuovo Piano urbanistico generale, strumento di pianificazione atteso da decenni a Martina. «Si apre, dunque, ora una fase fondamentale per il Piano Urbanistico Generale. L’atto è ormai completo ma aperto a tutti i contributi che giungeranno sia nel corso della conferenza di copiafinicazione che durante gli eventi aperti alla città». Ha spiegato il sindaco Franco Ancona, che ha la delega all’Urbanistica, durante la conferenza stampa tenuta giovedì 7 ottobre col dirigente dello Sviluppo Territoriale e responsabile del procedimento sul Pug, l’ingegnere Lorenzo Lacorte,.

Nel corso dell’incontro con la stampa, il primo cittadino e il tecnico hanno spiegato la fase di avanzamento del Pug in vista della “Seconda conferenza di copianificazione” del Piano Urbanistico Generale” prevista per il 9 novembre prossimo (data concordata con la Regione Puglia). Gli enti e i soggetti preposti dovranno, in quella circostanza, esprimersi, ciascuno per la propria competenza, sulla bozza del Piano Urbanistico Generale di Martina Franca. Il documento, allo stato attuale, è stato redatto con taglio completo dall’ufficio di piano del Comune di Martina Franca sulla base degli obiettivi indicati dal Consiglio comunale e di quanto dispongono le norme in materia. Prima dell’appuntamento del 9 novembre, sono previsti cinque incontri tematici nei giorni 26, 27, 28 ottobre e 3 e 4 novembre.

I contenuti e i luoghi di svolgimento saranno resi noti in seguito dall’Amministrazione Comunale. Inoltre, al fine di promuovere un’ampia partecipazione al confronto sull’importante strumento di pianificazione urbanistica di Martina Franca, sul sito web del Comune è stato istituito il link “Partecipa Pug” (https://www. comune.martinafranca.ta.it/pagina1337_piano-urbanistico-generale.html) tramite il quale sarà possibile inviare agli uffici comunali eventuali contributi entro la metà di novembre per consentire all’ufficio di piano di sottoporre al Consiglio comunale la proposta di adozione entro la fine dell’anno. La documentazione (la bozza completa del Piano) oggetto della conferenza è consultabile al seguente indirizzo web: https://drive.google.com/drive/ folders/1FSDR_C9XpFpMZGL yZdzCBglSpTLIXLkC?usp=sha ring (raggiungibile anche dal seguente short url https://bit.ly/pugmf-conferenza). La consultazione, quindi, è a portata di clic.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche