05 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 04 Dicembre 2021 alle 06:54:46

Cultura News Spettacoli

Orfeo, si riparte: al via la nuova stagione teatrale

foto di L’assessore alla Cultura, Fabiano Marti e Adriano Di Giorgio
L’assessore alla Cultura, Fabiano Marti e Adriano Di Giorgio

«Finalmente si riparte al 100%: oggi presentiamo una prima parte di stagione con appuntamenti fino a metà gennaio, ma altri importanti spettacoli siamo pronti a regalare al pubblico tarantino»: con queste parole Adriano Di Giorgio, proprietario, gestore e direttore artistico dell’Orfeo, ha presentato alla stampa la stagione teatrale 2021 del teatro tarantino, organizzata in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Taranto. Un cartellone, quello messo a punto, che guarda soprattutto ai giovani.

«Il nostro obiettivo è riportare loro a teatro – ha sottolineato Di Giorgio – da qui dobbiamo ripartire. La speranza è vedere tutti gli spettacoli sold out, come è stato per l’ultima stagione prima della pandemia della quale, fino alla fine di maggio, recupereremo qualche appuntamento. Gli altri saranno sostituti da altri di pari livello. Corrado e Camilla Tedeschi, Giulia e Paola Michelini, Roberto Lando, Marco Falaguasta, Maurizio Micheli, Valentina Lodovini, Francesco Greco e Paolo Fresu Trio: sono questi i nomi di spicco che arriveranno a Taranto. Grazie all’appoggio dell’Amministrazione comunale, come già annunciato porteremo nella nostra città anche Claudio Baglioni, sold out in soli 4 minuti».

L’Orfeo, va ricordato, è anche produzione come il progetto con la scuola di teatro di Clarizio di Ciaula o pittura con la personale di Alfredo Pompilio. «Il 15 dicembre avremo il Teatro lirico di Siracusa con la Cavalleria rusticana – continua Di Giorgio – Nel 1915 proprio con la Cavalleria inaugurammo il Teatro Orfeo. Tra gli spettacoli fuori cartellone anche Solenghi e Lopez, Katia Follesa e l’omaggio a Stefano d’Orazio». «Riparte anche la stagione dell’Orfeo – ha aggiunto il vicesindaco e assessore alla Cultura, Fabiano Marti – il teatro storico della città. Ringrazio Adriano e Luciano Di Giorgio che hanno resistito in questi anni nonostante le difficoltà. Grazie da parte della città. L’Orfeo è il teatro tarantino: qui ho fatto le mie prime esperienze teatrali. Sarà una stagione di alto livello, in cui ci sono anche gli artisti tarantini».

STAGIONE TEATRO ORFEO 106 ANNI DI STORIA: IL CARTELLONE
Ecco, nel dettaglio, il cartellone degli spettacoli della stagione teatrale dell’Orfeo: 26 novembre “Partenza in salita”, con Corrado e Camilla Tedeschi; 30 novembre “Alza la voce”, con Giulia e Paola Michelini; 2 dicembre “Una serata leggerissima”, con Roberto Lando; 10 dicembre “Neanche il tempo di piacersi”, con Marco Falaguasta; 14 gennaio 2022 “Uomo solo in fila”, con Maurizio Micheli; 24 gennaio 2022 “Tutta casa, letto e chiesa”, con Valentina Lodovini. Spettacoli fuori abbonamento: 19 novembre – “Gran concerto doppio”, con Francesco Greco; 14 dicembre “Tempo di Chet”, Paolo Fresu Trio. Questi i prezzi della campagna abbonamenti: platea e prima galleria – 185 euro; seconda galleria e platea laterale – 160 euro; terza galleria – 130 euro. Per informazioni, biglietti e abbonamento: 099 4533590 – 329 0779521.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche