27 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 27 Novembre 2021 alle 07:37:00

foto di Il Palazzo Ducale sede del Comune di Martina Franca
Il Palazzo Ducale sede del Comune di Martina Franca

MARTINA FRANCA – Casi Covid in ulteriore aumento nella Città del Festival: appello del sindaco Franco Ancona. “Gli ultimi dati comunicati dalla Prefettura di Taranto al Comune di Martina evidenziano un ulteriore aumento dei casi Covid nella nostra Città. Alla data del 1° novembre a Martina si registrano ventiquattro positivi al Covid dicianove e trentino persone in quarantena a fronte dei precedenti dati (del 25 ottobre) che riferivano di quattordici casi Covid e ventuno casi di quarantena.- sottolinea il primo cittadino-considerando che a metà ottobre Martina aveva il dato più basso di positivi, soltanto nove casi Covid e undici persone in regime di quarantena, i dati più recenti costituiscono un segnale da non sottovalutare.

Inoltre, negli ultimi giorni si sono registrati anche casi Covid fra i bambini. Un dato che richiama ulteriormente l’attenzione sull’importanza del vaccino e che deve far riflettere quegli adulti che si ostinano a non vaccinarsi e che invitiamo a farlo al più presto. Malgrado siano una piccola percentuale, infatti, possono trasmettere il virus alle fasce di popolazione non ancora vaccinabile tra cui i bambini. L’aumento dei casi è anche un richiamo ad osservare rigorosamente le norme di prevenzione nella nostra quotidianità: indossare la mascherina nei luoghi chiusi e mantenere sempre il distanziamento, evitando assembramenti”. Intanto sempre a Martina Franca stanno continuando gli incontri tematici con i cittadini sul Piano Urbanistico Generale di Martina Franca. Il sindaco Franco Ancona e l’ingegnere Lorenzo Lacorte, progettista e coordinatore dell’Ufficio Piano, ieri all’ISS Majorana hanno illustrato i possibili scenari previsti dalla bozza del Piano Urbanistico relativamente al “Sistema Produttivo”. Oggi 4 novembre, (ore 17.30 al Cav di via Mottola) si parlerà “Servizi e Spazi Pubblici”. Come gli incontri della scorsa settimana, anche i prossimi appuntamenti costituiranno importanti momenti di confronto con i cittadini che potranno intervenire per porre domande o proporre contributi che potranno essere recepiti nella bozza del Piano in discussione.

“I precedenti incontri hanno registrato la partecipazione di numerosi cittadini che ringrazio anche per i contributi che hanno portato alla discussione. Il mio auspicio – ha dichiarato il sindaco Ancona – è che anche i prossimi appuntamenti siano delle proficue occasioni di confronto”.Il fitto calendario di incontri prevede, inoltre, un nuovo momento di confronto con una delegazione di San Paolo per approfondire le criticità sollevate dai residenti della contrada nell’incontro del 25 ottobre e individuare le opportune soluzioni ai temi posti. Si ricorda che è sempre possibile consultare la bozza del PUG al seguente indirizzo: https://drive. google.com/drive/folders/1FSDR_ C9XpFpMZGLyZdzCBglSpTLIXLkC e che i cittadini possono inviare il proprio contributo al link https://www.comune.martinafranca.ta.it/pagina1337_piano-urbanistico-generale.html Mentre, per ulteriori approfondimenti, l’ingegnere Lacorte riceve il pubblico all’Ufficio di Piano il martedì dalle 12 alle 14 e il giovedì dalle 15 alle 17.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche