08 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 07 Dicembre 2021 alle 22:57:00

News Provincia di Taranto

Giunta Parisi a Ginosa, tre donne tra i cinque assessori

II sindaco di Ginosa Vito Parisi
II sindaco di Ginosa Vito Parisi

GINOSA – Il sindaco Vito Parisi ha nominato la Giunta comunale A Nunzio Ricciardi vanno Infrastrutture, Lavori Pubblici, Manutenzioni, Ambiente e Gestione Rifiuti, Patrimonio, Servizi Cimiteriali. A Ricciardi sono state conferite anche le funzioni di vicesindaco.

A Emiliana Bitetti Rigenerazione Urbana e Territoriale, Centro Storico, Mobilità Sostenibile e Accessibilità. A Nicola Aricò Marketing Territoriale, Turismo, Commercio, Partecipazione e Prossimità di Marina di Ginosa. A Damiana Esther Sansolino Politiche Sociali, Servizi alla Persona, Inclusione Sociale, Contrasto alla Povertà, Accoglienza e Integrazione; A Vera Santoro Politiche Culturali, Educative, Giovanili e Sensibilizzazione alla Legalità, al Senso Civico e alla Lotta alle mafie. Il sindaco Parisi si è riservato le attribuzioni in materia di Polizia Locale, Protezione Civile e Urbanistica. Alla luce delle nomine i consiglieri comunali del Gruppo di Maggioranza che scatteranno sono Giuseppe Bongermino, Arianna Pupino (lista Perbene) e Desirè Milfa (lista M5S).

“In attesa della proclamazione dei consiglieri comunali, avvenuta il 4 novembre – ha spiegato il primo cittadino di Ginosa – ci siamo messi subito a lavoro per farci trovare pronti e non perdere tempo. La discussione sulla scelta degli assessori è avvenuta coinvolgendo l’intero gruppo di Maggioranza composto da Movimento 5 Stelle e Perbene. Alla base di queste scelte, vi sono specifici criteri, tra cui disponibilità, esperienza maturata e conoscenza di determinate tematiche. Tali criteri hanno la finalità di garantire il raggiungimento degli obiettivi programmatici previsti, nonché una maggiore efficacia nell’azione di governo e gestione del territorio previste per Ginosa e Marina di Ginosa. Assessori e consiglieri comunali opereranno sinergicamente e parallelamente- ha proseguito il sindaco Vito Parisi- anche questi ultimi, infatti, avranno delle specifiche deleghe. Inoltre, come già detto, l’obiettivo è quello di istituire delle commissioni consiliari permanenti, fra cui quella inerente al Bilancio e alle Attività Economiche, e lavorare a delle commissioni speciali al fine di avere il massimo coinvolgimento politico e partecipativo. Auguro agli assessori e ai consiglieri tutti buon lavoro”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche