28 Novembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 28 Novembre 2021 alle 08:11:24

Le vie dello shopping
Le vie dello shopping

“Stati generaliImprese, Territorio e Futuro”. Confcommercio Taranto chiama a rapporto i referenti istituzionali di Regione, Provincia, Comune, Autorità portuale ed Anci per una giornata di confronto e di riflessione sui temi del commercio, dell’innovazione, della formazione, del turismo ed agroalimentare. “I settori del commercio, del turismo, dei servizi e della cultura sono stati tra i più colpiti dalla crisi economica determinata dalla pandemia.

Attualmente – afferma Leonardo Giangrande, presidente prov. di Confcommercio- sebbene gli effetti più devastanti della crisi economica siano stati superati, permangono problematiche che incidono pesantemente sulla vita delle piccole e medie imprese. Per tale ragione le attività del Terziario guardano con particolare interesse al programma di riforme del Governo sui temi del lavoro, del fisco, del welfare, della previdenza; così come molte delle attese sono rivolte al Piano nazionale di Ripresa e Resilienza, dal quale ci si attende l’attivazione di strumenti che portino ad un concreto cambio di passo. Non diversamente a livello territoriale, dove dalla politica e dai rappresentanti istituzionali attendiamo risposte concrete su questioni che rappresentano la base di partenza per rilanciare l’economia di terziario. A tal fine il 22 novembre prossimo, in occasione degli Stati Generali di Confcommercio Taranto, nella prima parte della giornata, con i nostri ospiti faremo il punto su alcune delle grandi priorità che gravano sul nostro territorio: le politiche di prossimità e le strategie per favorire lo sviluppo e l’innovazione; le opportunità del Pnrr sui territori; le politiche di rilancio del turismo; le politiche del lavoro per la valorizzazione del capitale umano; lo stato di avanzamento delle importanti opere.”

Interverranno gli assessori della Regione Puglia: Alessandro Delli Noci (Sviluppo Economico); Sebastiano Leo (Formazione e Lavoro); Donato Pentassuglia (Politiche Agroalimentari); Massimo Bray (Cultura). Parleranno inoltre: il presidente dell’Anci, Antonio De Caro; il presidente della Provincia, Giovanni Gugliotti; il presidente dell’Autorità Portuale, Sergio Prete. Sono previsti interventi di saluto di Carlo Sangalli, presidente di Confcommercio Imprese per l’Italia; Rinaldo Melucci, sindaco di Taranto; Leonardo Giangrande. I lavori si terranno lunedì 22 novembre con inizio alle ore 9.30, Hotel Salina Taranto.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche