Nutrizionista: Mantenere i risultati a distanza di tempo | Tarantobuonasera

09 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 09 Dicembre 2021 alle 10:55:00

Attualità News

Nutrizionista: Mantenere i risultati a distanza di tempo

foto di La dottoressa Monika Szczesna
La dottoressa Monika Szczesna

Sono la dott.ssa Monika Szczesna, ho conseguito la prima laurea magistrale in Scienze Biologiche’’ presso Warsaw University of Life Science, la seconda laurea magistrale in ‘’ Scienze della Nutrizione per la Salute Umana’’ presso L’Università degli Studi Aldo Moro di Bari. Seguo dal punto di vista nutrizionale pazienti affetti da obesità e sovrappeso, sottopeso, ipertensione, diabete, insulino-resistenza, allergie e intolleranze alimentari, PCOS, disturbi tiroidei, malattie autoimmuni, ma anche persone in particolari condizioni fisiologiche come gravidanza, allattamento e menopausa. La salute è il nostro bene più prezioso.

L’attenzione all’alimentazione e all’attività fisica, l’eliminazione dei principali fattori di rischio, sono elementi essenziali per uno stile di vita che possa garantirci un buono stato di salute. È fondamentale scegliere bene i cibi da consumare, per mantenersi attivi, per prevenire le malattie, godendosi al meglio quello che la vita ci offre. Il cambiamento delle abitudini alimentari, dello stile di vita del paziente è il mio obbiettivo cruciale. Conosciamo tutti almeno una persona che ha apparentemente un’energia illimitata: si alza presto la mattina per fare jogging prima di andare al lavoro e non sembra mai stanca o stressata. Il segreto non è nel caffe ma nell’alimentazione. Aiuto i miei pazienti a scegliere il cibo di cui hanno realmente bisogno per ripristinare in modo del tutto naturale l’equilibrio metabolico. La vicinanza e il sostegno mi permettono di sviluppare una routine alimentare diversa.

L’alimentazione sana non deve essere per forza noiosa: ci sono frutta e verdura di ogni colore e le spezie che vanno oltre il sale e il pepe. Attraverso i canali social, e non solo, interagisco giornalmente con i miei pazienti, creando con pochi ingredienti dei pasti semplici ma che rendono la loro cucina più varia. Proporre al paziente un approccio alimentare individuale, indicandogli quali alimenti può consumare e quali è meglio evitare, in quale quantità deve assumere gli alimenti propositi, come deve combinare le varie pietanze, quando e come deve consumare gli alimenti in questione ha permesso ai miei pazienti di raggiungere una nuova consapevolezza alimentare e mantenere i risultati raggiunti, come dimostrano le foto, anche a distanza di tempo.

Per informazioni: tel. 3914845511 – www.dietametabolic.it pagina facebook: dott.ssa Monika Szczesna biologa nutrizionista – instagram: nutrizionista_szczesna

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche