Contagi da covid, Taranto ancora “maglia nera” in Puglia | Tarantobuonasera

08 Dicembre 2021 - Ultimo aggiornamento il: 08 Dicembre 2021 alle 22:53:00

Cronaca News

Contagi da covid, Taranto ancora “maglia nera” in Puglia

foto di Emergenza Coronavirus
Emergenza Coronavirus

Ancora maglia nera. La provincia di Taranto, in questa fase della pandemia, si conferma come quella parte di Puglia in cui il Coronavirus Sars Cov-2 circola con maggiore insistenza: in 24 ore 89 casi su 249 registrati in tutto il territorio regionale.  Siamo lontani dai livelli di un anno fa, anche grazie alla campagna vaccinale, ma il dato cristallizzato dal bollettino di ieri mercoledì 24 novembre comunque rimane.

Decisiva per tenere sotto controllo il quadro pandemico è la campagna vaccinale. E proseguono le somministrazioni presso il Centro dell’Arsenale della Marina Militare di Taranto. Attivato dal 3 giugno, l’hub allestito in Arsenale ha finora somministrato oltre 90.000 dosi di cui circa 7.000 a personale straniero. Inoltre, a seguito della riprogrammazione degli Hub vaccinali decisa dall’Azienda Sanitaria Locale di Taranto, il Centro vaccinale dell’Arsenale di Taranto è stato notevolmente potenziato, incrementando le sue linee vaccinali e garantendo la somministrazione della terza dose (dose booster) ad oltre 7.000 cittadini.Il grande centro vaccinale dell’Arsenale, in coordinamento con l’Asl Taranto, la Polizia Locale e la Protezione Civile, al fine di accelerare il processo di immunizzazione della popolazione civile locale, sarà aperto 7 giorni su 7. È possibile accedere presso l’Hub dell’Arsenale di Taranto con prenotazione, da lunedì 22 a venerdì 26 novembre dalle 9.00 alle 17.00 e sabato 27 e domenica 28 novembre dalle 9.00 alle 14.00.

Tutti i particolari nell’edizione di oggi di Taranto Buonasera in distribuzione fin dal mattino. Per leggere subito online basta abbonarsi ad un prezzo lancio

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche