19 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 18 Gennaio 2022 alle 22:48:00

foto di “La notte bianca” del Liceo Archita
“La notte bianca” del Liceo Archita

E’ in programma oggi, 3 dicembre, dalle ore 18 alle ore 21, “La notte bianca del Liceo Archita”. Una notte durante la quale nella sede centrale (Liceo classico e Liceo scientifico) in Corso Umberto I nr. 106 e nella succursale (Liceo scienze umane, liceo economico-sociale e Liceo musicale) dell’Istituto, in via Pitagora 148, attraverso un ricco programma di iniziative sarà raccontata la storia dello storico Liceo tarantino.

IL PROGRAMMA
Ecco, nel dettaglio, il programma: nella sede centrale sono previsti i seguenti interventi e laboratori: “Interviste impossibili: Ὀδυσσεύς”, a cura della prof.ssa Cinzia Carducci; “Θυμέ, Θυμέ: la parola ai lirici”, a cura della prof. ssa Gaetana Rago; Archirestauro al MarTa: un’esperienza di PCTO, a cura della prof.ssa Pieranna Terzi; “Volgersi al gran libro della natura: filosofia e astronomia da Aristotele a Galilei”, a cura delle prof.sse Camilla Stola e Francesca Giuliani; “Il profumo della chimica”, a cura della prof.ssa Marilena Albisinni; “La fisica in musica”, a cura della prof.ssa Maria Pia Rinaldi; “I crateri lunari tra impatti fisici ed elaborazioni digitali”, a cura del prof. Valerio Apolito. Nella sede succursale: “Il ri-morso della “tarantata”: un’analisi socio – psico – antropologica”, a cura delle prof.sse Anna Gala, Giusy Mastrocinque e Marica Paparella; “Donne di ieri, oggi, domani: simboli di una conquista in itinere” a cura delle prof.sse Anna Gala e Cinzia Colacicco; “Processo a Socrate”, a cura della prof.ssa Patrizia Eletti; “Agenda 2030: il futuro siamo noi”, a cura della prof.ssa Sabrina Scarpetta; “Stage and backstage”: prove tecniche di concertazione”, a cura dei professori di indirizzo musicale.

Ogni performance sarà ripetuta due volte nell’arco di un’ora ad eccezione de “Il profumo della chimica” che, per ragioni tecniche, si svolgerà una sola volta ad intervalli di un’ora. In considerazione delle norme di sicurezza anti Covid gli ingressi saranno contingentati per fascia oraria: dalle 18:00 alle 19:00, dalle 19:00 alle 20:00, dalle 20:00 alle 21:00, presso le due sedi del Liceo. Pertanto sarà necessario compilare un modulo presente sul sito ufficiale del Liceo, cliccando sul link della fascia oraria e della sede di interesse. Se il numero massimo di prenotazioni sarà stato raggiunto, si dovrà scegliere altra fascia oraria. Per gli adulti, è obbligatorio il green pass per l’accesso agli ambienti scolastici.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche