20 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 19 Gennaio 2022 alle 20:34:00

Cultura News Spettacoli

“Spirit of gospel” al Museo MarTa

foto di Il Maestro Graziano Leserri
Il Maestro Graziano Leserri

Domenica sotto il segno del gospel al MarTa, il Museo archeologico Nazionale in via Cavour nr. 10: il 12 dicembre, infatti, alle ore 12 è in programma il concerto dal titolo “Spirit of gospel”, con il L. A. Chorus diretto dal Maestro Graziano Leserri. L’appuntamento, a cura dell’Orchestra Magna Grecia con la direzione artistica del Maestro Piero Romano, è realizzato in collaborazione con il Comune di Taranto, il L.A. Chorus, Matera in musica e lo stesso Museo archeologico diretto da Eva Degl’Innocenti. L. A. CHORUS Il L.A. Chorus (Lucania & Apulia Chorus), è una formazione corale impegnata dal 2014 nel riportare l’attività corale in ambito musicale.

Nata su iniziativa dell’associazione “Matera in musica” con il sostegno della Città di Matera Capitale Europea della Cultura 2019, è diretta artisticamente dal Maestro Pierfranco Semeraro. Composto da molti giovani provenienti dalla Basilicata, dalla Puglia, il LA Chorus è una tra le realtà italiane più attive e vivaci con all’attivo decine di produzioni, “prime” assolute e concerti in tutta Europa. Oltre ad un repertorio contemporaneo, fra le tappe significative degli ultimi anni, spiccano l’allestimento della Paukenemsse di J. Haydn sino al barocco di scuola napoletana passando per progetti sperimentali come il Christmas Experimental Music, dalla polifonia rinascimentale al gospel, dal canto gregoriano alla musica popolare realizzato insieme al Canzoniere Grecanico Salentino, fino alla collaborazione con l’Orchestra della Magna Grecia. per partecipare all’evento è obbligatorio il green pass.

Maggiori informazioni alla segreteria del MarTa (tel.: 09945321129 oppure dell’Orchestra della Magna Grecia Taranto, in via Giovinazzi nr. 28 (cell. 392.9199935). Prenotazioni online su shopmuseomarta.it.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche