20 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 19 Gennaio 2022 alle 20:34:00

Cultura News Spettacoli

Domenica a teatro con “L’albero delle storie”

foto di La compagnia Astragali teatro (foto Marina Colucci)
La compagnia Astragali teatro (foto Marina Colucci)

MASSAFRA – Con la messa in scena de “Le stagioni in città” domenica, 12 dicembre, al Teatro comunale “Nicola Resta” (in piazza Garibaldi) si rinnova l’appuntamento con la stagione domenicale per famiglie “L’albero delle storie”, a cura del Teatro delle Forche. Sul palco, lo spettacolo di Fabio Tolledi liberamente ispirato al romanzo “Marcovaldo – Le stagioni in città” di Italo Calvino vedrà protagonista la compagnia Astragali Teatro Il cast: Roberta Quarta, Simonetta Rotundo, Matteo Mele e Samuele Zecca. Luci di Sandrone Tondo.

LO SPETTACOLO
“Aveva un occhio poco adatto alla vita di città”. Così Italo Calvino descrive il protagonista, stralunato e malinconico, del suo romanzo Marcovaldo, pubblicato da Einaudi nel 1963 e ormai divenuto un classico nella letteratura per ragazzi. E intorno alla vita di Marcovaldo e della sua famiglia ruota lo spettacolo di Astragali. Con quattro figli pestiferi e un lavoro in fabbrica, Marcovaldo è un bambino cresciuto che mal si adatta all’immediato orizzonte di una città fatta di “cemento e asfalto”. Sulla sua bicicletta a motore e “il naso per aria” cerca disperatamente di recuperare un rapporto con la natura, mettendo in atto maldestre strategie per trovare angoli di paradiso naturale tra le strade della metropoli.

L’evento rientra in “Passi Sospesi”, progetto del Teatro delle Forche. Sipario ore 17.30. Costo del biglietto d’ingresso: euro 5,00. La prenotazione, obbligatoria, può essere effettuata chiamando il numero 3246103258. Nel rispetto della normativa vigente, l’accesso è consentito ai soli possessori di super green pass, non richiesto ai minori di 12 anni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche