24 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 24 Gennaio 2022 alle 22:28:00

Cultura News Spettacoli

“Finchè social non ci separi”: lo show al Teatro Orfeo

foto di Angelo Pisani e Katia Follesa
Angelo Pisani e Katia Follesa

S’intitola “Finché social non ci separi… live!” lo spettacolo scritto ed interpretato da Angelo Pisani e Katia Follesa, in collaborazione con Luciano Federico e con la regia di Dino Pecorella, in scena giovedì, 16 dicembre, all’Orfeo (in teatro in via Pitagora). In questo divertente spettacolo i due artisti, coppia sul palco ma soprattutto nella vita, hanno scelto di dirsi tutto, anche le cose meno belle e per farlo si sono affidati all’ironia che smorza i toni, senza sminuire l’importanza di ciò che si dice.

LO SPETTACOLO
Hai mai detto a tuo marito che non sopporti che la sera venga a letto con le calze antiscivolo? Hai mai confessato alla tua fidanzata che ti piacerebbe che si ricordasse che sesso non è solo una parola del nostro vocabolario, ma anche un qualcosa che andrebbe praticato? Sei mai riuscito a dire al tuo compagno che prima di baciarti al mattino dovrebbe lavarsi i denti? Sei in grado di dire alla tua “lei” che il lavandino serve per lavarsi e non come recipiente per i suoi trucchi? Molte coppie convivono non dicendosi le cose e il risultato è che la coppia scoppia.

Nello spettacolo tutto parte da una lista dei difetti. Katia scrive quelli di Angelo e lui fa altrettanto con quelli di lei. La lista viene subito mostrata al pubblico che non solo assisterà per tutto lo spettacolo allo scambio comico tra i due a suon di difetti, ma sarà anche chiamato a dire la propria attraverso il meccanismo dei bigliettini anonimi e dei social. Come? Qualcuno si aggirerà in mezzo al pubblico e i telefoni rimarranno accesi. Un percorso comico a tappe nella convivenza tra l’uomo e la donna per sottolineare che la bellezza sta nella diversità dei due emisferi a confronto: quello maschile dove birra, calcio e sesso la fanno da padroni e quello femminile con le sue infinite e incomprensibili, per lui, sfumature. Katia Follesa è, senza ombra di dubbio, una delle attrici più amate dal pubblico italiano. Nel 2001 comincia a farsi notare formando, insieme a Valeria Graci, il duo comico Katia & Valeria che, dopo un periodo di gavetta tra cabaret e laboratori, approda in televisione e in particolare a Italia 1 (Colorado Cafè), ma anche a Rai 2 e MTV. In seguito, Katia recita nella sit-com Buona la prima! al fianco di Ale e Franz. Dal 6 gennaio 2010 conduce Salsa rosa, programma del mattino di Sky Italia, canale Comedy Central. Sempre nel 2010 Katia entra a far parte del quiz di Italia 1 Trasformat nel ruolo di “valletta-comica” di Enrico Papi.

Appare in Ale e Franz Sketch Show (2010). A partire da febbraio 2011 ritorna con Valeria nella trasmissione Zelig: il duo si scioglie nel febbraio del 2012. Diverse sono le sue partecipazioni a pellicole cinematografiche di successo e anche sul piccolo schermo. Lavora in radio e dallo scorso anno gira l’Italia con lo spettacolo che presenterà a Taranto giovedì prossimo. Da novembre 2020 è anche su DPlay Plus e su Real Time con “Social Family – Stories di Famiglia”, la docu-comedy sulle piccole, grandi avventure di Katia Follesa e della sua dolce metà. Info e prenotazioni ai numeri 099.4533590 e 329.0779521 Ticket in vendita online su www. teatrorfeo.it e presso il botteghino del teatro tutti i giorni dalle ore 18 in poi.

Ingresso con Green pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche