27 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 27 Gennaio 2022 alle 14:59:00

foto di Ritorna la Compagnia dell’Orfeo
Ritorna la Compagnia dell’Orfeo

Dopo una lunga attesa dovuta a lockdown prima ed al fermo imposto alle attività teatrali dopo, con una onda lunga del virus, che ancora purtroppo torna a farsi sentire, finalmente la compagnia del teatro Orfeo, diretta dal regista Clarizio Di Ciaula, torna ad esibirsi il prossimo 10 Gennaio, con inizio alle ore 21.00, con una commedia brillante in cui non manca la suspense, dal titolo “Eppure me lo ricordo”; un percorso fatto di mistero, ricordi, che si snodano in una famiglia un pò bizzarra, composta da personaggi variegati e si conclude con una incredibile scoperta. Un gruppo, quello della compagnia di Clarizio Di Ciaula, composto tutto da professionisti che prestano la loro passione al mondo del teatro per unire gli sforzi e lanciare messaggi di socialità e condivisione.

Una passione che i componenti della compagnia non hanno mai smesso di coltivare, neppure durante tutti questi mesi di paura, trascorsi nel continuare senza sosta a prepararsi, senza mai smettere di credere ad un pronto ritorno sul palco. Un gruppo, in prevalenza composto da donne, che negli ultimi mesi ha continuato, con ogni strumento possibile, a prepararsi per il grande ritorno, affinando tecnica e cercando di non perdere il contatto con tutto ciò che ha costituito, per mesi, l’orizzonte di un ritorno alla normalità e la grande occasione per sconfiggere la paura. Lo spettacolo si fregia altresí di una colonna sonora originale grazie al contributo del musicista Egidio Maggio, noto chitarrista e compositore, e di un brano scritto, arrangiato e composto durante i mesi della “chiusura forzata”, dal titolo rievocativo “Dejavu”, che accompagnerà il viaggio dei protagonisti, con la particolarità che a cantare il brano – il cui testo è dello stesso Di Ciaula – sarà la giovane avvocatessa e imprenditrice tarantina Carmen Ciriolo, anch’essa attrice della compagnia che ha portato il suo contributo a quello che sarà sicuramente uno spettacolo dall’altissimo valore simbolico.

Sul palco Anna Danila Ancona, Carmen Ciriolo, Antonella Chiloiro, Lucia De Stefano, Daniela Ettorre, Anna Kireeva, Alessandra Laghezza, Silvia Lopane, Gaetano Manzulli e Ilaria Taurino. L’evento rientra nella stagione 2022 del Teatro Orfeo, “106 anni di storia”, organizzata dal Teatro Orfeo con la collaborazione dell’Amministrazione Comunale di Taranto. Appuntamento dunque con “Eppure me lo ricordo” per il prossimo 10 Gennaio al teatro Orfeo, con inizio alle ore 21.00. Posto unico numerato 15 euro. Ingresso con Green pass.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche