27 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 27 Gennaio 2022 alle 14:59:00

Cronaca News

E’ in vigore in Puglia la proroga degli attestati di esenzione ticket sanitari

foto di Cosimo Borraccino
Cosimo Borraccino

La Regione comunica ai propri assistiti che è in vigore in Puglia la proroga degli attestati di esenzione ticket sanitari, per reddito, relativi alle condizioni di cui ai codici E01, E02, E03, E04, E94, E95 ed E96. Allo scopo, infatti, di ridurre allo stretto indispensabile le occasioni di affollamento presso gli uffici Asl,  a causa dell’emergenza COVID-19, tale esenzione automaticamente viene estesa al 31 marzo 2022.

Lo rende noto un comunicato a firma di Mino Borraccino, Consigliere del Presidente della Regione Puglia Per l’attuazione del Piano Taranto.

Coloro i quali non possiedono più i requisiti di reddito per l’esenzione ticket sono responsabili dell’uso improprio del codice, per cui è opportuno non richiedere al proprio medico di apporlo sulle ricette.

Chi invece ritiene di avere diritto all’esenzione e non è presente negli elenchi del Sistema Tessera Sanitaria (TS) può autocertificare la propria condizione senza recarsi allo sportello ASL, collegandosi al sito: https://www.sanita.puglia.it/web/pugliasalute/esenzionereddito

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche