19 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 18 Gennaio 2022 alle 22:48:00

News Provincia di Taranto

La favola del Natale vissuta tra i vicoli del borgo antico di Grottaglie. Tutte le foto

foto di a favola del Natale vissuta tra i vicoli del borgo antico di Grottaglie
a favola del Natale vissuta tra i vicoli del borgo antico di Grottaglie

“L’Epifania tutte le feste porta via”, recitava un vecchio adagio popolare. Ciò che invece resta è quel senso di straordinaria bellezza trasmesso da luoghi antichi che, grazie all’impegno e all’ingegno di cittadini di buona volontà, nel periodo natalizio mostrano tutto il proprio fascino facendo sognare chi li attraversa anche solo per qualche istante.

E’ ciò che è accaduto nel cuore del borgo antico di Grottaglie, dove una coppia di residenti, Vittorio Cavallo e Rita Frascella, hanno trasformato Scorcio Coccioli in un angolo della città di Babbo Natale. Abeti addobbati, palle colorate e luminose, festoni di ogni genere e luminarie brillanti hanno letteralmente trasformato quella strada facendo sentire tutto il calore antico del Natale. Una cartolina vivente che ha richiamato l’attenzione di migliaia di persone che in tutto il periodo natalizio sono state attratte in questi vicoli dal passa parola di una città che non sempre ricorda l’importanza del suo centro storico ai fini turistici. Basti pensare proprio alle luminarie del Natale che arredano la parte nuova della città, trascurando proprio quella antica. Quella da cui tutto è nato. Quella zona della città dove tanti giovani imprenditori hanno investito in bar, ristoranti, caffetterie, b&b.

Gli adulti che hanno attraversato Scorcio Coccioli in questi giorni di festa sono tornati bambini per qualche istante. Mentre i loro figli hanno immaginato di essere risucchiati in una favola. Ma l’aspetto più importante è che tutto questo non è costato nulla alle casse pubbliche. E’ stato il frutto di un lavoro straordinario di questi giovani, Vittorio e Rita, che hanno dimostrato che con un po’ di impegno, di passione e di amore per la propria città si possono ottenere risultati straordinari. Lo stesso impegno, passione e amore che ci si aspetta da chi si propone a rappresentare i cittadini nelle istituzioni.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche