27 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 27 Gennaio 2022 alle 14:59:00

Cultura News Spettacoli

Maurizio Micheli, “Uomo solo in fila” al Politeama Verdi di Martina Franca

foto di Maurizio Micheli
Maurizio Micheli

MARTINA FRANCA – Maurizio Micheli è un “Uomo solo in fila” al Politeama Verdi: con il suo spettacolo l’attore fa tappa a Martina Franca giovedì, 13 gennaio, per il primo titolo del 2022 in cartellone per la stagione del Teatro in piazza XX Settembre, “Solo a Teatro”. Il 25 gennaio, invece, al Verdi debutta Valentina Lodovini, protagonista dell’applauditissima messa in scena di Dario Fo e Franca Rame, “Tutta casa, letto e chiesa”.

LO SPETTACOLO
“Uomo solo in fila” è la storia di un uomo solo. In coda. Una coda che non si sa quando è cominciata e quando finirà, in un luogo che non si sa bene cosa sia e dove sia, in coda con altri esseri umani che aspettano di essere chiamati per conoscere il loro destino. Nel frattempo Pasquale, il protagonista, aspetta e pensa a tante cose: fatti, illusioni, speranze, inquietudini, canzoni scavate nella memoria, grattate dell’anima.

MAURIZIO MICHELI
Dal grande schermo al teatro, Maurizio Micheli con 45 anni di carriera alle spalle, livornese di nascita è reduce dal successo del film “I fratelli De Filippo” con regia di Sergio Rubini, dopo aver interpretato il papà di Checco Zalone nel film “Quo vado”. Micheli è apprezzato dal pubblico sia sulle scene che al cinema. Nel 1996 ha pubblicato la sua autobiografia, “Sciambagne!”: l’insolito titolo deriva da una scena del film Rimini Rimini in cui da squattrinato cabarettista tenta di sedurre la ricca vedova Laura Antonelli cantando proprio la canzone di Peppino Di Capri. Il 27 dicembre 1999 ha ricevuto dal presidente Carlo Azeglio Ciampi l’onorificenza di Ufficiale-Ordine al Merito della Repubblica Italiana. I biglietti per lo spettacolo del 15 gennaio sono disponibili sia presso la biglietteria del Politeama Verdi (aperto tutti i giorni tranne il martedì dalle ore 17:30 alle 21:30) e sia sul sito www.teatroverdi.eu Per maggiori informazioni chiamare il numero 080.4805080 oppure inviare email all’indirizzo info@teatroverdi.eu.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche