19 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 18 Gennaio 2022 alle 22:48:00

Cultura News Spettacoli

“Stazione 37”, serata cabaret con Alberto Farina

foto di Alberto Farina
Alberto Farina

Nuovo appuntamento con il cabaret a “Stazione 37”, il nuovo ritrovo tarantino in viale Duca D’Aosta nr. 37: giovedì, 13 gennaio, per la rassegna “Binario comico” fa tappa a Taranto Alberto Farina (nella foto), artista romano che ha raggiunto la notorietà grazie alla sua partecipazione al programma comico Colorado, appassionando il pubblico del piccolo schermo con la sua aria un po’ scanzonata e i capelli ricci ribelli. Farina nasce a Parma nel 1971, ma cresce a Roma, città dei suoi genitori. Sviluppa fin da bambino un amore incondizionato verso l’intrattenimento e l’arte. Tanto che durante gli anni del liceo prende già lezioni di recitazione per poi diplomarsi all’Accademia Ribalte di Roma.

Quando torna a Roma cerca di entrare all’interno del programma Zelig Lab, ma non ottiene il successo sperato. Nel 2012 – come si accennava – riesce a raggiungere la popolarità grazie al programma di Mediaset, Colorado che gli permette di entrare non solo in tv ma anche nel cinema: nel 2016, infatti, fa parte del film di Fabio De Luigi, Tiramisù, insieme a Vittoria Puccini e Angelo Duro. Di recente ha fatto parte del cast Enjoy ridere fa bene, condotto da Diana del Bufalo. Farina ha vinto il Festival Nazionale del Cabaret, Ridi Babbione. Tra le curiosità che lo riguardano, spicca la sua lunga gavetta durata dieci anni durante i quali ha lavorato come educatore familiare. La rassegna “Binario comico” gode del patrocinio del Comune di Taranto; la direzione artistica è affidata a Mauro Pulpito.

Inizio spettacolo ore 22.00, cena ore 20:30 Per maggiori informazioni9 è possibile rivolgersi ai seguenti due numeri telefonici. 3939305967 e 3427413133.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche