22 Gennaio 2022 - Ultimo aggiornamento il: 22 Gennaio 2022 alle 08:52:00

Cultura News Spettacoli

Tappa tarantina per il “Semplice tour” di Motta

foto di Francesco Motta
Francesco Motta

Fa tappa a Taranto con il suo “Semplice tour 2022” Motta, ospite di Spazioporto, il cineporto di Taranto in via Foca Niceforo nr. 28, a Porta Napoli. Il cantautore e polistrumentista arriva venerdì, 25 marzo, per l’unico concerto in programma in Puglia.

“SEMPLICE TOUR”
Dopo una lunga estate di concerti, Motta torna in tour a marzo, con il set in full band, per presentare dal vivo il suo ultimo lavoro discografico, “Semplice”, pubblicato il 30 aprile da Sugar e per ripercorrere la sua carriera artistica attraverso i brani che lo hanno reso famoso. Lo spettacolo che propone è, senza ombra di dubbio, uno degli show live più acclamati da pubblico e critica. «A marzo ritorneremo a suonare nei posti che ho sempre vissuto come casa mia – ha dichiarato l’artista – Ho voglia di fare casino, voglia di stare vicini e di portare in giro quelle che per me non sono solo canzoni, ma gran parte della mia vita. Saranno i locali dove non torno da un po’ e abbiamo deciso di tornarci anche perché è la cosa che più mi è mancata in questi mesi. Arriveremo più o meno ovunque».

MOTTA
Nato a Pisa da famiglia livornese, nel 2006 è tra i fondatori del gruppo Criminal Jokers, band nata inizialmente con una matrice busker-punk, ma poi improntata su una musicalità più vicina alla new wave, per i quali è paroliere, cantante e batterista. Come polistrumentista, ha suonato nei concerti di Nada, Zen Circus, Il Pan del Diavolo e Giovanni Truppi. Ha composto le colonne sonore di diversi film e documentari. Il 18 marzo 2016 è uscito il suo primo album da solista, intitolato “La fine dei vent’anni”: nel tour che ha seguito l’uscita dell’album Motta è stato accompagnato alla batteria da Petulicchio, al basso da Laura Arzilli, poi sostituita da Federico Camici, alle tastiere Leonardo Milani e alla chitarra Giorgio Maria Condemi. Il 20 giugno 2019 viene annunciato tra i candidati per la Targa Tenco 2019 nella categoria “Canzone singola” con Dov’è l’Italia.

Inizio concerto ore 21:30. Costo del biglietto: euro 25. Info al numero 351:618 1118.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

Ti potrebbero interessare anche